Kara®, la nuova serie di prodotti ferritici

KARA® si inserisce pertanto nella fascia di mercato dei prodotti ad elevata resistenza alla corrosione offrendo caratteristiche tecniche altamente performanti ad un prezzo estremamente competitivo e molto stabile in quanto svincolato dalle oscillazioni di mercato dovute alla presenza di nichel nella lega metallica.
Per gli involucri esterni in architettura, laddove si presentino condizioni ambientali mediamente aggressive tipiche ad esempio di nuovi insediamenti industriali, della gamma KARA® è indicato il K36, un acciaio corrispondente al 436 della normativa AISI internazionale: profilabile, trasformabile e facilmente saldabile secondo le tecniche convenzionali.
Le ottime caratteristiche meccaniche consentono una riduzione dello spessore della sezione resistente e quindi permettono un considerevole alleggerimento del peso dell’intera facciata o copertura.
Grazie alle varie finiture disponibili (opaco, a specchio, etc.) KARA® garantisce un impatto architettonico di grande effetto, lasciando posto ad una flessibilità nell’espressione spaziale totalmente libera con oneri di manutenzione pressoché nulli. 
La denominazione degli acciai ferritici KARA® si basa sulla nomenclatura internazionale delle norme AISI, trasponendo per semplicità il 4 in K (ad esempio acciaio 436 viene rinominato K36).  
Lo staff di consulenti e tecnici esperti ArcelorMittal è in grado di indirizzare il progettista verso la migliore scelta del tipo di acciaio per soddisfare le specifiche esigenze. 

Crediti fotografie
Centro Servizi a Siemianowice (Polonia)
Arch.: A. Napierala-Kavalec
Fotografo: Pawlowicz 

Per ulteriori informazioni
www.arcelormittal.com
www.constructalia.com

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici