Gae Aulenti firma l’aerostazione di Aosta

Esprimendo soddisfazione per l’incarico a Gae Aulenti, l’assessore Pastoret commenta che “a causa delle norme che regolano gli appalti, per un ente pubblico è difficile affidare incarichi a professionisti affermati ed il fatto che la progettazione dell’aeroporto sia a firma di Gae Aulenti per noi è un onore”.
Da parte sua Caveri ha osservato: “stiamo facendo una riflessione sulla possibilità, nel rispetto delle normative nazionali ed europee, che nei bandi regionali possano essere introdotti criteri in grado di richiamare architetti di fama mondiale”.
Alla progettazione del nuovo terminal passeggeri dell’aeroporto Corrado Gex di Aosta parteciperanno anche la Tecno Enginering 2C di Roma e la Tecno Services Vallee d’Aoste.

L’avvio della progettazione segue di qualche giorno la pubblicazione del bando per l’allungamento della posta. I lavori richiedono un investimento di circa 10 mln di euro e saranno ultimati a giugno 2009.
A breve, come ha precisato Piergiorgio Brunod, Ad della Aeroporto Valle d’Aosta spa (società controllata dalla Regione) e presente all’incontro con Gae Aulenti, inizieranno i lavori di bonifica da eventuali ordigni bellici presenti nell’area di prolungamento della pista.

Fonte ANSA

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento