Corso di approfondimento sull’uso strutturale del legno

promo_legno ha in programma a Genova, 10-11 aprile 08 dalle ore 8:30 alle ore 18:30ca il corso ho_lz, corso di approfondimento sull'uso strutturale del legno.
Il corso offre le basi della progettazione, del dimensionamento e del calcolo delle strutture semplici di legno; al termine del corso il partecipante sarà in grado di eseguire il predimensionamento di una semplice struttura portante di legno.
Il corso è organizzato da promo_legno con le Università di Graz (Austria), Trento e con la collaborazione del TBZ, Centro di Fisica Edile di Bolzano. Alla fine delle giornate verrà rilasciato un attestato di partecipazione da parte di promo_legno e dalle università partner.  
Come da programma, il corso è strutturato su due giornate e fornisce informazioni approfondite su:- basi tecniche della costruzione e delle strutture di legno- calcolo preliminare di una struttura semplice di legno. 
Sede: Sheraton Genova Hotel & Conference Center
Via Pionieri e Aviatori d'Italia, 4416154 Genova GE 

Iscrizioni dal sito internet www.promolegno.com
Numero massimo di partecipanti: 35, quota di iscrizione Euro 300,00 (IVA compresa). La quota da diritto ai pranzi durante le giornate e al materiale didattico.
 
promo_legno è l'associazione italiana per la promozione del legno, composta dalle associazioni italiane Assolegno, Federlegno, Fedecomlegno, Edilegno e Assopannelli di Federlegno Arredo, Agelegno e l'austriaca proHolz Austria, e ha come finalità la promozione della materia legno in ogni sua forma di applicazione nei campi dell'architettura, dell'ingegneria e dell'arte

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento