Comunicare per governare la trasformazione urbana

Strumento ideale per raggiungere questo duplice obiettivo è la comunicazione.
Da un lato, infatti, la comunicazione istituzionale è al servizio del cambiamento del tessuto urbano come veicolo di informazione sulla trasformazione e l’innovazione degli insediamenti.
Dall’altro, invece, rappresenta il principale strumento finalizzato alla costruzione del consenso amministrativo e politico.
Allo scopo di fornire gli strumenti teorici e operativi a tutti coloro che si trovano a dovere o voler comunicare la trasformazione urbana, è nato dalla collaborazione tra il Centro Studi Polis Maker del Polo Regionale di Como del Politecnico di Milano e GM&P srl, prima società italiana di Public Interest Consulting, il corso di formazione “COMUNICARE PER GOVERNARE LA TRASFORMAZIONE URBANA” che integra, in un percorso formativo originale, i temi della comunicazione istituzionale, della valorizzazione dell’ambiente costruito, del marketing territoriale e delle strategie di consenso amministrativo.

Il percorso formativo è rivolto a:
– Amministratori Pubblici;
– Dirigenti dei settori tecnici e urbanistici delle Pubbliche Amministrazioni;
– Professionisti dell’architettura, dell’ingegneria e del Real Estate;
– Operatori della comunicazione e relazioni pubbliche e istituzionali;
– Giovani laureati in architettura, ingegneria, economia, giurisprudenza, scienze umane e scienze della comunicazione;
che intendano acquisire competenze specifiche sulla comunicazione della trasformazione urbana.

Per maggiori informazioni può contattare la segreteria organizzativa del corso, Centro Studi Polis Maker, Simona Marinelli, raggiungibile al numero di telefono 031/3327369, al fax 031/3327368 o alla mail e-mail: [email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento