Xylexpo NEW in forte crescita

Le novità in preparazione per la prossima edizione stanno contribuendo ad amplificare il richiamo della biennale mondiale delle tecnologie per la lavorazione del legno e le forniture per il mobile, sulla quale si sta concentrando l’attenzione degli operatori di tutto il mondo.
I primi dati a proposito di Xylexpo NEW 2008 (biennale mondiale delle tecnologie del legno e delle forniture per l’industria del mobile, si terrà dal 27 al 31 maggio 2008 nel Quartiere di Fiera Milano a Rho) parlano molto chiaro: al 15 dicembre già 700 espositori hanno prenotato oltre 70mila metri quadrati di spazio espositivo, un dato decisamente in crescita rispetto a quanto registrato alla stessa data di due anni fa.
Un ottimo andamento sia sul versante degli espositori nazionali (470 per 51mila metri quadrati) che delle imprese internazionali, che – a oggi – sono 230 per oltre 19mila metri quadrati acquistati, un dato che permette di dire che la superficie riservata agli espositori stranieri è superiore al 2006, quando le realtà da oltre confine occuparono (dato conclusivo) 16.951 metri quadrati. E anche i 56.185 metri quadrati occupati complessivamente nel 2006 dagli espositori italiani sono destinati a essere ampiamente superati.
A questo dato contribuisce l’apertura a nuove tipologie di prodotto che appartengono all’universo della componentistica, della subfornitura, dei materiali per l’industria del mobile.
“Mancano ancora cinque mesi a Xylexpo NEW, ma i dati in nostro possesso sono già importanti”, commenta Paolo Zanibon, segretario generale della rassegna. “La prossima edizione dimostrerà ancora una volta il ruolo mondiale della nostra biennale: dopo il record di visitatori da tutto il mondo del 2006, quando furono oltre il 51 per cento del totale, vedremo rafforzata la quota di imprese estere che scelgono Xylexpo NEW per mostrare novità e incontrare i propri interlocutori. Siamo estremamente fiduciosi che l’edizione 2008 possa consentirci di superare molti primati, grazie anche alle tante novità che abbiamo messo in campo: dalla attenzione alle prime lavorazioni alla apertura a forniture e semilavorati, solo per citare due esempi”.
“Rispetto alla edizione 2006 – ha proseguito Zanibon – quest’anno potremo usufruire di un padiglione in più, il 14, dove abbiamo collocato la prima lavorazione, già completamente occupato. Ma siamo pronti a mettere in campo tutte le strategie necessarie per fare in modo che quanti vogliono essere a FieraMilano a Rho ne abbiano la possibilità”.
Guardando ai diversi comparti merceologici che saranno presenti a Xylexpo NEW è forte la domanda di spazi da parte delle imprese impegnate nella lavorazione del massiccio, che hanno occupato gran parte dello spazio a loro disposizione nel padiglione 6-10. Procedono molto bene anche le assegnazioni degli stand nei padiglioni riservati alla lavorazione del pannello. A questo proposito c’è da segnalare una domanda generalizzata di superfici espositive maggiori.

Per ulteriori informazioni
www.xylexpo.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento