Progettazione, Direzione Lavori e Servizi per l’Ingegneria

Il Master in “Progettazione, Direzione Lavori e Servizi per l’Ingegneria” si propone di fornire gli strumenti operativi per avviare e/o completare la formazione di ingegneri e architetti che intendano operare con successo nel campo dell’ingegneria con particolare riferimento alla Progettazione, Direzione Lavori, Verifica, Collaudo, Gestione e Manutenzione di opere pubbliche e private, alla Certificazione Qualita’-Ambiente-Sicurezza delle imprese di costruzione e società di ingegneria, ai Controlli Tecnici in fase esecutiva e alla Validazione dei progetti.
Il Master è proposto con il sostegno di importanti Società operanti nel settore ingegneristico in campo nazionale ed internazionale con l’obiettivo di inserire in azienda giovani ingegneri in grado di operare nell’ambito della Progettazione, Direzione Lavori, Controllo, Verifica, Collaudo, Gestione e Manutenzione di opere pubbliche e private.
Al termine del Master gli studenti sosterranno colloqui di lavoro con la direzione delle società coinvolte per il possibile inserimento in azienda.
Inoltre il Master ha l’obbiettivo di immettere sul mercato ingegneri e architetti in grado di svolgere in modo autonomo il ruolo del libero professionista per commesse nel settore dei lavori pubblici.
Contenuti e Organizzazione Didattica
Il master è articolato in:
– 6 mesi di alta formazione in aula
– 6 mesi di stage aziendale
Il master è suddiviso in 36 moduli e comprende sia discipline fortemente specialistiche sia materie trasversali.
Le ore di stage aziendale saranno accuratamente monitorate da un tutore aziendale (che valuterà gli aspetti più propriamente professionali e di inserimento aziendale) e dal tutore accademico (per gli aspetti più scientifici). Il candidato, durante questa fase, svolgerà un’attività assegnatagli inerente al corso e dovrà dimostrare di saper affrontare le problematiche aziendali e le modalità di inserimento nel contesto lavorativo.
Al termine sarà tenuto alla presentazione di una tesi di Master che documenterà il lavoro svolto durante lo stage in azienda e sarà discussa durante l’esame finale.
Requisiti di Ammissione
Possono partecipare all’esame di ammissione i laureati in tutti i corsi di Ingegneria e Architettura (laurea quinquennale).
La selezione sarà determinata da titoli culturali e scientifici, test scritti e colloqui individuali.
Il Master è a numero chiuso.

Per ulteriori informazioni e per scaricare la domanda di ammissione
Dirextra – Master in Progettazione, Direzione Lavori e Servizi per l’Ingegneria

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento