Polygen, evento specializzato dedicato alla generazione distribuita ad alta efficienza

Saranno l’innovazione e l’alto contenuto tecnologico gli elementi cardine della prossima edizione di Solarexpo & Greenbuilding in calendario presso la Fiera di Verona dal 15 al 17 maggio prossimi.
I due eventi vedono ad oggi la partecipazione di oltre 300 espositori su di una superficie di 40.000 mq. Elevato anche il tasso di internazionalizzazione (al momento il 30% dei partecipanti è estero) con la presenza di paesi come Cina, India, Turchia, Stati Uniti, Canada, Giappone oltre alle conferme “storiche” di Germania e Spagna.
Solarexpo & Greenbuilding si sono definitivamente imposti come vetrina imprescindibile dove promuovere i propri prodotti nell’ambito delle rinnovabili, dell’architettura sostenibile e dell’efficienza energetica, nonché come punto di incontro privilegiato tra aziende e professionisti (l’ultima edizione ha visto solo un 5% di pubblico generalista).
In questo percorso di promozione di soluzioni e strategie per un futuro sostenibile si inserisce anche Polygen, l’evento specializzato di Solarexpo su cogenerazione e trigenerazione.
La produzione combinata di energia elettrica e calore rappresenta infatti un interessante strumento di promozione dell’efficienza energetica e delle riduzioni delle emissioni climalteranti. La generazione distribuita (impianti di produzione energetica vicini al consumatore) è inoltre considerata da più parti come un modello che avrà un forte impulso nel prossimo futuro, accompagnato dall’evoluzione delle tecnologie di produzione di energia elettrica e termica.
L’iniziativa, che vede il patrocinio di Cogena, Italcogen, Fire e Kyoto Club, sarà caratterizzata da un’area espositiva dedicata, dove si daranno appuntamento le aziende del settore, e da un convegno nazionale per approfondire il quadro normativo dettato dal D.Lgs. 20/2007, le nuove regole per l’allacciamento e lo scambio, l’evoluzione della normativa tecnica, le reali opportunità del mercato.
Polygen spazierà dai componenti per impianti di cogenerazione ai motori Stirling, dagli impianti chiavi in mano di solar cooling a quelli di trigenerazione, dalle turbine a gas con recupero di calore ai refrigeratori ad assorbimento a fiamma diretta.

Per ulteriori informazioni
www.solarexpo.com
www.greenbuildingexpo.eu

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento