La rivoluzione nell’illuminazione stradale

Riteniamo che ANTARES possa davvero rivoluzionare il mercato, ma anche contribuire concretamente al risparmio energetico delle pubbliche amministrazioni.
Se pensiamo ai budget ogni anno destinati all’illuminazione delle strade, installare un prodotto come il nostro significa davvero contribuire anche ad un risparmio economico.
Oltretutto le caratteristiche tecniche di ANTARES riducono la necessità di manutenzione, impedendo, per esempio, l’annerimento del vetro. – ha dichiarato Domenico Colamarino, Amministratore della Everlight.
L’installazione del lampione ANTARES comporta importanti vantaggi: 
Ottimo rendimento a qualsiasi temperatura;
Luce bianca con ottima percezione dei colori;
Luce unidirezionale con assenza di inquinamento luminoso;Drastica riduzione delle spese di manutenzione;
Minori possibilità di guasti:
Luce di colore bianco quindi una migliore percezione dei colori e dei dettagli da parte dell’occhio umano a parità di illuminamento;
Accensione istantanea a piena potenza;
Emissione di luce unidirezionale quindi totale assenza di inquinamento luminoso (cut-off);     
Resa lampada costante nel tempo;
Durata superiore a qualunque tipo di lampada a filamento o scarica di gas con una durata media prima di un guasto di circa 100.000 ore;
Elevatissima affidabilità in quanto la sorgente luminosa è composta da un numero elevato di unita indipendenti;
Possibilità di regolare la potenza luminosa (optional);
Insensibilità alla temperatura ambiente.
Possibilità di inserire dei leds penetranti in caso di nebbia.
È possibile scegliere tra tre potenze di lampada 506784 Watts, e tra diverse cromaticità di bianco (calore)Il raffreddamento del lampione avviene per convenzione naturale.
Emissione luminosa tipo cut-off sia per la natura direzionale dell’emissione luminosa dei led sia per l’armatura utilizzata.Vetro piano temperato incernierato al corpo dell’apparecchio tramite supporto in alluminio presso fuso.
L’apertura e l’accesso all’ottica dell’apparecchio avviene agendo sulle molle anteriori, mentre sul vano cablaggio avviene agendo sulle due molle posteriori.
 
SUPERFICE ESPOSTA AL VENTO=0. 072m2.
Armatura stradale costruita secondo le norme EN605981 con materiali di alto livello qualitativo e di facile manutenzione, per l’illuminazione di strade, parchi, zone residenziali e spazi aperti.
Carenatura superiore stampata in alluminio e verniciata a polveri poliestere colore grigio chiaro.    
Corpo in lega di alluminio presso fuso, verniciato a polveri poliestere colore nero.
Istallazione su palo dritto con diametro max 60mm o su palo a frusta con diametro max 60mm.
La luce dei LED, essendo proiettata in una sola direzione e con angolo fisso di 120° obbligati da lenti concentratrici, sfrutta tutta la potenza luminosa del led senza avere, a differenza delle altre, problemi di diffusione o annerimento dello specchio proiettore o, molto frequentemente, sporcizia sul vetro della lampada (date le temperature elevate diventano nere in brevi periodi).
 
CARATTERISTICHE
Ottica a led, n° 24 led bianco 5500° da 1 Watt, 40 lumen, 120° di apertura
Resa luminosa 15 lux
Consumo totale 24 Watt
Alimentazione: 220Volt  
La Everlight nasce dalla genialità e la passione del suo titolare verso l’elettronica: Domenico Colamarino.
Lui l’inventore dei numerosi brevetti detenuti da Everlight (oltre 20 solo nel 2006), tutti finalizzati a fare entrare l’energia solare nella vita di tutti i giorni: dall’illuminazione dei giardini ai semafori, dalle insegne dei negozi ai frigoriferi portatili.
Gli Everlight point si trovano a Vasto, Pescara, Latina, Assago, Napoli, Abano terme, Udine, Montecatini.
Sul mercato estero esporta in Nigeria, Egitto, Libia, Repubblica dominicana, Trinidad e Tobago, Angola. Prossime aperture previste ad ottobre a Fano e Bologna.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici