Nuove sensazioni tattili e visive

REFIN

La collezione esprime la ricerca di nuove sensazioni tattili e visive attraverso la sua grafica precisa e all’avanguardia; con i suoi sorprendenti effetti cromatici e le sue altissime prestazioni tecniche Visual si adatta perfettamente ad ampi spazi commerciali ed espositivi. Visual rappresenta un concetto di minimalismo rivisto, che si spoglia degli accenti freddi e rigidi e si ripropone in una veste romantica, che con discrezione entra silenziosamente nell’animo del progettista offrendogli un nuovo punto di vista essenziale-tecnico ispirato, però, alla naturalità di elementi e sfumature.
Visual trae ispirazione dal deserto, osservando il contrasto tra il cielo e la sabbia infuocata e il riflesso dei colori sulla sabbia che si trasforma col mutare delle ore.
La sabbia, le rocce che di tanto in tanto affiorano tra le dune.
La sabbia come elemento essenziale, puro e “spirituale”.
La sabbia esasperata al massimo dalla tecnologia ceramica, i cui segreti vengono carpiti ed esaltati per creare un prodotto dall’impatto delicato, ma in grado di valorizzare le ambientazioni dando vita a un effetto minimal-naturale.
La grafica, precisa e finemente definita ne esalta la preziosità e la ricerca del particolare: Visual unisce toni e sensazioni moderne ad uno spirito di progettualità libero ma rigoroso.
La collezione è disponibile in sette colori che interpretano le tendenze 2008/2009: Carbon, Zinc, Ivory, Sand, Gold, Silver e Diamond.
Nei formati rettificati: 60X60 cm, 45×45 cm e l’innovativo grande formato 45×90 cm per pavimenti e rivestimenti.
E’ inoltre disponibile in versione bocciardata per esterni nei tre colori più potenziali.

Per scaricare le caratteristiche tecniche in PDF clicca qui

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti