I piallacci della linea Newood per il Park Hyatt Hotel

TABU

Una fusione tra modernità e storia: lo stile elegante e sofisticato dei piallacci Tabu a Washington.
Il Park Hyatt Hotel è moderno, comodo, accogliente, con un tocco di glamour ed eleganza. Tony Chi, il cui studio con sede a New York si è già occupato negli anni precedenti del gruppo Hyatt a Osaka, Tokyo, Chicago, Taipei, Bangkok e Sydney, ha ridisegnato con il suo team l’albergo unendo il senso della natura, della storia e dell’arte, inserendo il suo stile moderno e impeccabile e il gusto per il design innovativo, creando una struttura moderna nel concetto ma tradizionale nel pensiero: un’esperienza unica da vivere nella capitale degli Stati Uniti d’America.
La struttura accoglie i propri visitatori in un ingresso che celebra i famosi ciliegi in fiore di Washington, con sculture in vetro ornate di immagini di alberi di ciliegio, immortalate dalla fotografa Amanda Weil, che rendono la lobby luminosa e spaziosa, grazie alla trasparenza del vetro e al gioco di luce che filtra tra i rami; con l’effetto lucido che il vetro produce, il disegno si scalda superando la freddezza talvolta connaturata al moderno materiale.
L’ingresso, dove il modernismo abbraccia il classicismo americano, crea subito un impatto visivo sui visitatori: dettagli moderni di vetro lucido, alluminio inossidabile intrecciati con particolari classici, quali antichi pavimenti bianchi e l’utilizzo di materiali caldi come la quercia e i piallacci della collezione NEWOOD di Tabu.
Per i rivestimenti dell’albergo, sia nella zona di ingresso, che in quelle di ristoro, che nelle camere, è stato scelto l’utilizzo dei piallacci NEWOOD TABU (MN. 4.00.428): venature bianche e marroni, eleganti, che rendono l’ambiente raffinato e confortevole. Spazi ampi, semplici ma d’effetto, spazi invitanti con colori naturali dai toni caldi del marrone e beige che fanno sentire i visitatori a proprio agio e in totale comodità.
Particolarità dell’Hotel sono la Sala da tè e l’American Blue Duck Tavern; la prima è unica a Washington e negli Stati Uniti per i suoi tè, i suoi menù e cibi particolari che offre. Divisa dalla reception tramite una vetrata, riprende i temi delle regioni da cui fa provenire le sue rare specie di tè pregiati: Cina, Giappone, Sri Lanka, Himalaya. Oltre ad offrire le più pregiate scelte di tè, offre momenti di relax come un’oasi di pace, di ritaglio da un mondo sempre in movimento.
L’American Blue Duck Tavern, creata da Mr.Jae-Hyo Lee, e da Kuzaya Mormoro, artisti giapponesi, aggiunge un tocco di internazionalità all’albergo.
Le 215 stanze uniscono lo stile moderno con i materiali classici dello stile americano come il noce e la quercia. Ogni stanza è provvista di tv via cavo e connessione a internet oltre che di bagni forniti di particolari profumi e fragranze create appositamente per il Park Hyatt Washington dall’artista Blaise Mautin ispiratosi lungo le vie di Washington dove camminando per la città ha colto le sue vere fragranze.
Anche nelle camere ritroviamo il materiale caldo e raffinato Tabu: qui modernità e raffinatezza si mescolano in un’atmosfera accogliente.

Sheda
Progetto: Park Hyatt Hotel Washington
Studio d’Architettura: tonichy & associates – New York
Piallaccio: Newood Tabu (MN. 4.00.428)

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda