T30V: l’elevata adesione in parete, nel massimo rispetto della muratura originale

TASSULLO

Ad offrire una soluzione al problema è Tassullo, azienda di riferimento nel settore restauro a livello nazionale.
Nota per la produzione di materiali innovativi per l’edilizia e, nello specifico, di materiali di calce idraulica naturale, Tassullo propone T30V: una peculiare malta per intonaco, rinzaffo, riempimenti e tamponature, realizzazione di giunti in murature faccia a vista e allettamento mattoni.

Realizzata con inerti selezionati con granulometria massima di 4 mm e, in particolare, composta da calce idraulica naturale FEN-X/A NHL5 che le conferisce ottime performance in termini di traspirabilità e naturalità (caratteristiche indispensabili laddove l’obiettivo sia il confort abitativo), T30V è una malta a medio alta resistenza, basso contenuto di sali idrosolubili e ritiro controllato.
Proprio la scarsa presenza di sali solubili riduce la formazione di efflorescenze saline sulle murature su cui viene applicata, garantendo una perfetta riuscita dell’intervento di recupero.

Adatta al consolidamento e al recupero della muratura, ove siano richieste malte con elevate caratteristiche meccaniche, assenza di reattività in presenza di sali e alta adesione in parete, T30V è facilmente applicabile sia in interno che in esterno e su qualsiasi superficie. Se è utilizzato come intonaco si differenzia dai normali intonaci a proiezione meccanica per la capacità di sopportare spessori maggiori.
Se è utilizzato come malta da muratura mostra ottime caratteristiche di resistenza alla compressione e aggancio ai supporti.

T30V è conforme alla UNI EN 998-1 e soggetta a marcatura CE secondo la normativa vigente

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti