Perfetto isolamento acustico e rispetto dell’ambiente

EDILTECO

Grazie a una lunga fase di studi e ricerche l’azienda ha potuto analizzare quei materiali che accoppiati in cantiere ai materassini dBred, si sono mostrati in grado di migliorarne ulteriormente i risultati di isolamento acustico, di garantire una maggiore protezione superficiale dei materassini acustici posati. Si tratta di materiali economici e naturali destinati a soddisfare tutte le “biorichieste” che quotidianamente vengono rivolte.
Questa ricerca ha permesso alla divisione dBred di proporre, oltre alle storiche linee – dBred F, per i rumori da calpestio, dBred W, per la correzione acustica di partizioni murarie e murature esterne esistenti e di nuova concezione e Zero dB, la gamma professionale di pannelli accoppiati per il fonoisolamento ed il fonoimpedimento di pareti – tre differenti nuove linee: Natural, MattSafe e Improve.
La Linea Natural comprende tre tipi di materassini – in stoffa, in juta e in fibra di legno riciclati – proposti in soluzioni differenti per spessore o peso.
Il feltro dBred Basic della linea Natural, è la soluzione più economica per preparare il supporto nella posa dei pavimenti in legno galleggianti. La sua composizione, a base di solo tessuto riciclato, lo rende particolarmente salubre ed economico, nonché di facile e veloce posa in opera.
dBred Natural è la soluzione completamente naturale per la realizzazione dei parquet flottanti; è composto da sole fibre di juta senza alcuna additivazione chimica, additivi e/o sostanze che possano essere considerate non naturali.
Ciò si traduce in una totale bio compatibilità ed in un prodotto completamente privo di emissioni sia di sostanze nocive che di odori.
dBred Wood è la soluzione a base di fibra di legno per la realizzazione dei parquet flottanti; è composto da fibre di legno intrecciate con fibre di poliestere bianco, senza alcuna additivazione chimica, additivi e/o sostanze che possano essere considerate non naturali.
La maggiore compattezza e la presenza delle fibre di poliestere, si traducono in un manto dalle ottime caratteristiche di smorzamento e fonoassorbimento, indispensabile per la realizzazione di sistemi acustici ad alte prestazioni nel rispetto della natura ed assolutamente privo di emissioni di odori.
La Linea MattSafe comprende i materiali utili alla protezione dei materassini già posati ed è composta da due differenti prodotti: dBred Classic e dBred Expert.
dBred Classic è un feltro a base di tessuti riciclati e ricomposti ecologicamente per la protezione dei manti resilienti nelle applicazioni in edilizia.
È particolarmente indicato per la protezione ed il mantenimento dello strato a secco di manti anticalpestio a struttura aperta, che subirebbero danni funzionali nel caso in cui il successivo massetto di riempimento percolasse all’interno del manto stesso.
La superficie ricoperta di un foglio in PE antiscivolo, lo rende decisamente resistente allo strappo ed all’usura superficiale da camminamento in cantiere, preservando quindi al meglio l’integrità del manto sottostante e garantendo al tempo stesso il giusto grado di impermeabilità.
Oltre ad applicazioni per la protezione dei manti anticalpestio, dBred Classic si presta ad essere utilizzato anche in altri ambiti come la realizzazione di tetti rovesci per la protezione dei manti impermeabili o, comunque, in situazioni in cui si renda necessario proteggere efficacemente le opere da umidità, sporco e deterioramento in genere.
Il manto di copertura per materiali resilienti dBred Expert, è espressamente studiato per migliorare acusticamente la resa della struttura alle medio-alte frequenze.
Il rivestimento in PE argento da 80 µ, molto resistente allo strappo, alla trazione ed allo sfregamento superficiale, lo rende idoneo all’utilizzo con massetti autolivellanti in genere, ma anche per aumentare le performances dei pacchetti realizzati con massetti tradizionali.
La struttura fonoassorbente in fibra di poliestere bianco da 3 mm. di spessore, garantisce inoltre un deciso miglioramento della rigidità dinamica del sistema, aumentando di conseguenza la deflessione e la capacità di smorzamento alle alte frequenze.
È particolarmente indicato per la protezione ed il mantenimento dello strato a secco di manti anticalpestio a struttura aperta, che subirebbero danni funzionali nel caso in cui il successivo massetto di riempimento percolasse all’interno del manto stesso.
La pratica cimosa laterale consente inoltre di posare facilmente il materiale senza dover ricorrere (salvo casi in cui è strettamente necessario) al fissaggio meccanico mediante adesivi in nastro.
La Linea Improve comprende i materiali utili al miglioramento del risultato tecnico mediante la posa di un manto aggiuntivo, è composta da due differenti prodotti: dBred Professional e dBred Expert.
Il dBred Professional è indicato soprattutto nel miglioramento delle prestazioni nella realizzazione di nuove pavimentazioni galleggianti in parquet e/o laminato galleggiante; la sua speciale tripla struttura, differenziata per densità e capacità di smorzamento, lo rendono perfetto per attutire efficacemente i rumori impattivi e da calpestio sulle strutture esistenti ove siano previsti lavori di ricopertura della pavimentazione esistente.
La pellicola in PE da 200 µ di spessore garantisce, inoltre, la massima impermeabilità a garanzia di assoluta stabilità dimensionale della successiva pavimentazione in legno.
Allo stesso modo, dBred Professional può essere utilizzato per migliorare il grado di deflessione complessivo dei manti dBred in gomma SBR, garantendo al contempo la preparazione ottimale del supporto per ospitare il massetto di finitura in sabbia/cemento o autolivellante.
Il manto di copertura per materiali resilienti dBred Expert, presenta le medesime caratteristiche del dBred Expert della linea MattSafe ed è espressamente studiato per migliorare acusticamente la resa della struttura alle medio-alte frequenze.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

ECAP RANGE

EDILTECO

ECAP RANGE

Pitture per la preparazione e la finitura del cappotto
MALTA MIXXOL

EDILTECO

MALTA MIXXOL

Malta leggera pronta all’uso a base di aggregati naturali e riciclati per l’isolamento termico e acustico per solai.

EDILTECO

PROTHERM LIGHT

Intonaco premiscelato leggero termoisolante per la protezione al fuoco (REI) delle strutture in muratura, cemento armato, calcestruzzo e metalliche.

Approfondimenti

Progetti

Marina del Gargano

E’ il 23 aprile 1256. Manfredi di Hohenstaufen, figlio dell’imperatore Federico II, posa la prima pietra ...

Focus prodotti