Kit per risanare tutti i tipi di murature

TECNORED

Applicato attraverso una apposita attrezzatura “usa e getta” consente la realizzazione di una barriera chimica idrofobizzante continua garantita e inalterabile nel tempo.
Già apprezzato da moltissime amministrazioni, consente di ridurre i costi dell’intervento in quanto può essere facilmente applicato dal proprio personale (addetti alla manutenzione, carpentieri, giardinieri, volontariato ecc.), o da qualsiasi impresa operante nel settore dell’edilizia.
DryKit® viene corredato con il Manuale tecnico di istruzioni e “Polizza Nominale Responsabilità Civile Prodotto” di primaria compagnia.
Attrezzatura Usa e Getta
L’attrezzatura usa e getta, appositamente studiata e brevettata, si compone di sacche graduate munite di maniglia e regolatore di flusso posizionato lungo il tubicino di raccordo ai diffusori. I diffusori sono realizzati con un particolare tipo di cellulosa ed hanno il compito di far assorbire uniformemente il formulato alla muratura, impedendo che lo stesso segua vie preferenziali o cada all’interno di fessurazioni o cavità. L’utilizzo dei diffusori consente, pertanto, anche il trattamento delle murature realizzate in laterizio, quelle di blocchetti di cemento con foro centrale ecc…
Ai lati del diffusore vi sono da una parte il tappo espulsore, dall’altra la corona in plastica che facilita le operazioni di fissaggio ed il beccuccio per il raccordo con il tubicino vitrex della sacca.
Modalità di impiego
Collegare le sacche ai diffusori, riempiendole successivamente del formulato prescelto in quantità variabile in funzione dello spessore delle murature. Le quantità vengono riportate nell’apposita tabella del “Manuale Istruzioni”.
Sempre nel manuale si trovano, inoltre, tutte le indicazioni relative al ripristino degli intonaci unitamente a quelle relative all’applicazione delle boiacche saline di sottofondo TRH745 unitamente a TRB305.
I formati
Tutti i formulati del DryKit®System garantiscono, in ugual misura, la certezza del risultato; le differenze riguardano esclusivamente alcuni componenti che variano in funzione della tipologia di muratura da risanare: per murature affrescate il formulato specifico risulta essere il TRF135, per quelle storiche con obbligo di mantenimento degli intonaci originali il TRS114, per tutti gli altri tipi di murature il TRE128 all’alcool garantisce tempi rapidi di asciugatura, mentre i tempi risultano più lunghi con il formulato specifico TRX118.
Formulato Drykit TRF135
Soluzione di polisilossani modificati in solventi super rettificati con agenti penetratori e tensioattivi equilibratori in formulato pronto all’uso. Formulato Drykit TRS1148
Soluzione di polisilossano oligomerico in solvente alfatico dearomatizzato con agenti promotori della penetrazione – formulato pronto all’uso.
Formulato Drykit TRX11
Soluzione bicomponente A+B a base di silani monomeri bicomponenti a catalisi separata con agenti promotori della penetrazione. Formulato ad elevata resistenza allo stoccaggio (oltre 3 anni dalla data indicata sulla confezione). Componente A: catalizzatore con agenti promotori della penetrazione e sostanza attiva di base. Componente B: sostanza attiva reattiva.
Formulato Drykit TRE128
Soluzione bicomponente A+B a base di microemulsione silossanica in solventi eteropolari idrolizzati a catalisi separate con agenti promotori della penetrazione. Formulato ad elevata resistenza allo stoccaggio (oltre 3 anni dalla data indicata sulla confezione). Componente A: catalizzatore con agenti promotori della penetrazione e sostanza attiva di base. Componente B: microemulsione attiva reattiva.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda