Ideal Work: prodotti di qualità e costante aggiornamento

IDEAL WORK

Una filosofia che coinvolge tutta la comunicazione aziendale, a partire dalla creazione della nuova linea di Cataloghi che nasce da un importante sforzo volto a creare una banca dati fotografica degli interventi di maggior rilievo (estetico, ambientale, tecnico…) realizzati in tutta Europa con i prodotti Ideal WORK. Immagini ad alta risoluzione, scattate da fotografi professionisti, che testimoniano l’elevata qualità estetica e le potenzialità offerte da questa categoria di prodotti, la singolarità e la particolarità delle opere. Un catalogo di referenze – di forte impatto anche emotivo – proposto come stimolo alla fantasia progettuale degli architetti e alla potenzialità creativa dell’utente finale.
Un altro aspetto che i cataloghi mettono in risalto è la fondamentale importanza del rapporto con gli applicatori, non semplici clienti di Ideal WORK ma veri e propri partner di progetto e realizzazione, con cui crescere e confrontarsi, con l’obiettivo comune della piena soddisfazione dell’utente finale. “Stabilire una stretta relazione con i nostri clienti, comprenderne le esigenze, essere partner del loro successo attraverso un supporto tecnico e di formazione è parte integrante della nostra filosofia aziendale” spiega Matteo Vecchiato, Communication Manager dell’azienda.
Sempre nell’ottica di un’immagine e comunicazione di forte impatto, da mercoledì 24 ottobre è on line il nuovo sito www.idealwork.it, facile da usare, interattivo e dalla grafica e contenuti rinnovati. Vero strumento di comunicazione è strutturato in 6 sezioni principali: home, azienda, soluzioni, comunicazione, servizi e contatti. Presenta in maniera chiara, dettagliata e corredata da immagini, informazioni utili relative a storia aziendale, linee prodotto, case history, novità.
All’interno del nuovo portale si trova anche una sezione Download, molto accurata e interessante con tutta la documentazione e le schede tecniche saricabili, divise per linee prodotto e un’area press aggiornata con comunicati e immagini.
La comunicazione a 360° comprende anche una sezione dedicata ai corsi di formazione, Ideal WORK dedica infatti un’attenzione del tutto particolare alla formazione e all’aggiornamento dei propri posatori. Organizza i corsi in modo continuativo con l’obiettivo di garantire al cliente non solo un’elevata qualità del prodotto ma anche un’applicazione ineccepibile. I corsi sono tenuti da personale specializzato, proveniente anche da paesi stranieri. Le spiegazioni sono sia teoriche che pratiche.
I corsi hanno poi portato anche a un risultato in qualche modo inatteso, il rapporto continuo e il confronto con le esperienze pratiche degli applicatori è diventato stimolo e motore per la ricerca e l’innovazione delle linee di prodotto e di processo, con la sperimentazione di nuove modalità e soluzioni applicative.
“Il miglior prodotto posato nella maniera sbagliata diventa un pessimo prodotto”: questa è la filosofia aziendale espressa da Maurizio Pontello e Luca Seminati, rispettivamente direttore tecnico e direttore commerciale di Ideal Work, i quali affermano con convinzione che “i nostri prodotti sono di alto livello, e di conseguenza anche i nostri posatori lo devono essere”.
In questa ottica, partecipare a un corso Ideal Work significa toccare con mano le infinite possibilità che offre il mercato del calcestruzzo, poter verificare le condizioni ideali per lavorarlo, apprendere le basi della tecnica che permettono di avvicinarsi a questo materiale con sufficiente preparazione.
I corsi Ideal Work si svolgono direttamente in sede a Vallà di Riese Pio X° (Tv). L’azienda dispone di un’area riservata esclusivamente ai propri corsi, 500 mq coperti e 300 mq all’aperto dove si svolgono le dimostrazioni pratiche.
La parte pratica comprende tutte le fasi lavorative.
I prossimi corsi Base dedicati al Pavimento Stampato, Pavimento SassoItalia, Muro Stampato si svolgeranno il 15-16 novembre e il 29-30 novembre.

Per informazioni ed iscrizioni
www.idealwork.it sezione iscriviti o e-mail: [email protected]

Per informazioni sui prodotti Ideal WORK

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Progetti