Finiture in calcestruzzo lavato

COPLAN

Prodotti per la prefabbricazione
Carta ritardante
La Carta ritardante doppio strato Coplan, di produzione tedesca, permette di lavorare con sicurezza e tranquillità: una volta stesa sul cassero, avendo cura di non fissarla con nastro adesivo e di non bloccarla contro le sponde, si procede direttamente al getto.
Disponibile in rotoli da 100 metri lineari con altezze variabili (da 50 fino a 160 cm), utilizzando la carta ritardante Coplan si ha il cassero sempre pulito: dato che allo scassero la carta rimane attaccata sul pannello, questa svolge anche un’importante funzione di isolamento termico fino al momento del lavaggio.
La carta ritardante Coplan è naturalmente disponibile anche in quadrotti standard da 40/40 e 50/50 cm, o su richiesta in qualsiasi taglio speciale.
Lacca ritardante WB-LACK
La Lacca ritardante WB-LACK è una lacca ritardante pronta all’uso, contenente solventi, per la produzione di manufatti e pannelli in cls. lavato. La facilità di applicazione, l’ottima uniformità di lavaggio e la poco dispendiosa fase di pulizia del cassero rendono la Lacca ritardante WBLACK il prodotto ideale per la prefabbricazione. La Lacca ritardante WB-LACK ritarda la maturazione in superficie del cls., quindi il risultato finale dipende fortemente da temperatura ambientale, tipo di cemento, curva granulometrica, consistenza e qualità dell’impasto, additivi, tipo di cassaforma, ecc. Si consigliano prove preliminari.
Additivo Plasticizzante PLASTI-MIX
PLASTI-MIX è un additivo plasticizzante per la produzione di pannelli in cls.
Per ottenere un impasto ideale per i pannelli con ghiaietto a vista si consiglia l’utilizzo dell’additivo plasticizzante PLASTI-MIX, che riduce i tempi necessari per la vibrazione ed evita la formazione di “nidi” di ghiaietto.
Dosaggio: 0,2 – 0,3 % sul peso del cemento
Fornitura ed immagazzinaggio: viene fornito in taniche da 30 kg, in fusti da 205 kg o in containers da 1.020 kg. Il prodotto va immagazzinato in luogo chiuso ed al riparo dal gelo.

Prodotti per pavimentazioni architettoniche in calcestruzzo
Le pavimentazioni architettoniche in ghiaietto lavato sono gradevoli esteticamente, durevoli nel tempo ed economicamente molto interessanti, in quanto non necessitano di manutenzione. L’effetto ghiaia a vista garantisce un effetto totalmente naturale della pavimentazione; le resistenze meccaniche e le proprietà antisdrucciolo lo rendono ideale per la realizzazione di piazze, marciapiedi, rampe, piscine, vialetti di giardini, ecc
Lacca ritardante RETARDER P
Lacca ritardante a base acquosa, di facile applicazione, garantisce un lavaggio uniforme e permette di lavorare a qualsiasi temperatura sopra i 10°C, consumo 200 gr./mq circa, in latte da kg. 18.
In caso di temperature rigide si utilizza la Lacca Ritardante WB-LACK.
Colori liquidi Betoncolor
Permettono di colorare gli impasti di calcestruzzo, esaltando i colori naturali dell’inerte. Dosaggio dal 3 al 9% sul peso del cemento, in confezioni standard da 25 kg.

Prodotti accessori per calcestruzzi lavati a faccia vista
Betogel K
Betogel K è un gel denso a base acida per la produzione di manufatti e pannelli in calcestruzzo ad effetto “acidato”.
Betogel K reagisce sulla “pelle” del cemento mettendo in evidenza e valorizzando gli inerti contenuti nell’impasto. Vengono così ottenute superfici pregiate, del tutto simili alla pietra naturale. Betogel K non penetra nel calcestruzzo, non pregiudicandone quindi le resistenze e non intaccandone le eventuali armature.
Elaborazione
Betogel K viene applicato senza diluizione sulle superfici da trattare tramite pennello, rullo, scopa, ecc. Betogel K può essere applicato anche a spruzzo. Bagnare prima con acqua abbondante le superfici in calcestruzzo da trattare.
L’effetto ideale viene ottenuto su manufatti a 2-3 gg. dal disarmo. Con un pennello si distribuisce il prodotto finché cessa la formazione di schiuma, quindi si rimuove il Betogel K con abbondante acqua. Se si desidera un effetto di microlavaggio più profondo si ripete l’operazione. Si consiglia un successivo trattamento con uno degli impregnanti della linea Sicorol.
Consumo: ca. 0,2-0,5 kg/mq. Agitare bene prima dell’uso.
Fornitura ed immagazzinaggio: Betogel K viene fornito in secchi da 18 kg. Conservare in luogo fresco ed areato. Non teme il gelo.
Multifibre PP
Multifibre PP sono microfibre in polipropilene che consentono una drastica riduzione delle fessurazioni da ritiro plastico negli impasti in calcestruzzo. Sviluppate per conferire migliori proprietà strutturali al calcestruzzo, Multifibre PP sono prodotte con una miscela di polimeri sintetici di lunghezza variabile, e per questo permettono di miscelarsi facilmente nel calcestruzzo. L’effetto principale è quello di un significativo aumento delle caratteristiche qualitative del calcestruzzo e di una minor disgregazione dell’impasto. Possono essere utilizzate in una vasta gamma di applicazioni: pavimentazioni industriali o commerciali a vario spessore, calcestruzzo per la prefabbricazione, manufatti vari, tubazioni, ecc.
Elaborazione: Multifibre PP si aggiunge direttamente agli inerti asciutti.
Consumo: Dosare 1 kg di Multifibre PP per ogni m3 di calcestruzzo. Densità 0,9 gr/cm3
Fornitura ed immagazzinaggio: Multifibre PP viene fornito in confezioni da 12 kg (cartoni da 12 x 1 kg). Se stivato in luoghi asciutti il prodotto può essere conservato per parecchi anni.
Linea Sicorol
Una gamma completa di impregnanti, sigillanti e protettivi per tutte le superfici in calcestruzzo: ad effetto “bagnato”, ravvivanti del colore, idrofobizzanti, anti chewing-gum, ecc.
Altri prodotti Coplan
Matrici RECKLI®- Gomme Poliuretaniche e siliconiche per la costruzione di stampi – Resine epossidiche – Disarmanti – Distaccanti.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti