Exhibit & public design

Il Master è aperto ai laureati in Architettura, Disegno Industriale e Ingegneria interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo della progettazione e dell’allestimento degli spazi pubblici, temporanei e permanenti, interni ed esterni. Si tratta di un ambito progettuale – a cavallo tra design, architettura e comunicazione – caratterizzato da forte innovazione e sperimentazione, che richiede specifiche competenze per quel che riguarda impostazioni concettuali, forme, materiali, tecnologie.
Il Master è articolato in: corsi teorici; corsi progettuali e workshop tenuti da professionisti; conferenze di esperti del settore; stage presso studi o aziende.
I corsi teorici sono relativi a storia, cultura e tendenze attuali dell’allestimento e dell’exhibit; materiali e tecnologie; lighting design; metodi e tecniche di disegno, rappresentazione e comunicazione.
I corsi progettuali e i workshop sono relativi a: allestimenti museali; stand espositivi; strutture per eventi temporanei; sistemi di fruizione e allestimento urbano; allestimenti di spazi pubblici.
Scadenza iscrizioni 3 dicembre 2007.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando
http://w3.uniroma1.it/masterexhibit/

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento