Alpewa: esperienza, innovazione e vocazione al cliente

Divisione Sistemi per Coperture e Facciate
L’azienda persegue l’obbiettivo primario di fornire al proprio pubblico una serie di soluzioni esclusive nel campo dell’arredo edile, caratterizzate da facilità d’impiego, design innovativo ed elevato standard qualitativo.
Nella sua incessante ricerca tecnologica, Alpewa ha quindi selezionato in Europa i migliori marchi fra i produttori di sistemi per coperture e facciate metalliche, distinguendosi per le sue proposte in grado di soddisfare esigenze sia funzionali che estetiche. Ha presentato in occasione del Saie, alcuni prodotti d’avanguardia.
Tra le novità proposte Artos di KUFFERATH®, tessuti metallici per applicazioni architettoniche; Prefa Solar XL di PREFA®, l’esclusivo sistema fotovoltaico per la produzione di energia elettrica; Allface®, il nuovo sistema di supporto per facciate ventilate
La Divisione Coperture e Facciate, grazie alla propria organizzazione tecnico commerciale, offre inoltre un servizio qualitativamente elevato e garantito sia al progettista che all’installatore, seguendoli dalle prime fasi del progetto fino alla conclusione dell’opera. Il rigoroso servizio al cliente è infine valorizzato dai corsi ad hoc regolarmente organizzati per favorire una scrupolosa conoscenza di materiali, sistemi e tecniche di posa in opera.
Divisione Macchinari e Attrezzature
Alpewa si presenta quale partner qualificato per gli interlocutori più differenziati ed esigenti, fornendo macchinari e attrezzatura per la lavorazione della lamiera, sia per il settore lattoneria che per l’industria: sistemi per doppia aggraffatura, pannellatrici automatiche, piegatrici da 1 a 18 metri, profilatrici, macchine per stirare e ricalcare lamiera, clinciatrici, linee di taglio, ed attrezzatura.
A garanzia della propria professionalità, Alpewa ha scelto importanti marchi europei per offrire dal semplice attrezzo fino agli automatismi industriali dalle performance uniche.
Alpewa è esclusivista in Italia di RAS, Eckold, Forstner, Jorns, Knoll, Schechtl, Schlebach, Schwartmanns, Thalmann, Wuko e distribuisce inoltre prodotti Gesipa, Masc, Peddinghaus, Prinzing, Rau, Schöoler, Stubai.
Consulenza per la selezione del macchinario o attrezzo più adeguato alle proprie esigenze, dimostrazioni e realizzazione di campioni direttamente presso la show-room di Brescia, studi di fattibilità sui progetti, installazione dei macchinari, addestramento all’utilizzo degli stessi, supporto tecnico e manutenzione: questi sono i plus che contraddistinguono Alpewa quale punto di riferimento affidabile nel settore, donando alla clientela competenza e sicurezza.
Divisione Lattoneria
Alpewa produce e commercializza per l’Italia e il Centro Europa, articoli di lattoneria ed accessori, realizzati nei più svariati metalli, dal rame all’acciaio verniciato, dallo zinco titanio all’alluminio fino all’inox.
La gamma degli articoli è vasta e diversificata per offrire al lattoniere o coperturista un sistema completo di smaltimento acque e garantire all’utilizzatore finale un razionale impiego dei vari componenti, senza dover ricorrere a soluzioni artigianali o di ripiego.
Inoltre, grazie al nuovo stabilimento con sede in Austria ad elevata capacità produttiva, Alpewa si pone sul mercato europeo come valido fornitore di semilavorati (tubo elettrosaldato ed aggraffato, grondaie, collari, sistemi paraneve, lamiere forate) in vari metalli per il comparto dell’edilizia, della meccanica e dell’arredo urbano.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici