Mattoni in vetro a tinte forti

Seves – Division Glassblock

Una tavolozza a tinte forti, campiture audaci e decise, è stata pensata dai progettisti per una nuova collezione di mattoni in vetro, elementi costruttivi per interni dai colori più accesi e intensi grazie al processo produttivo che inietta il colore liquido all’interno del blocco successivamente alla sua cottura in forno, mantenendo intatte le cromie originarie.
Per il debutto dei primi tre colori della nuova palette – in fase di completamento – è stata scelta proprio una realizzazione dei suoi ideatori: il “Balletto dello Chef”, il ristorante ideato dai vulcanici fratelli Mendini per la mostra Guest Village al SIA GUEST 2007.
Contro la monotonia e banalità di molti spazi di accoglienza destinati ad un transito veloce, dal 24 al 27 novembre 2007 nella fiera di Rimini sarà possibile pranzare in “spazi policromi, intensi e gioiosi, giusta premessa alla degustazione di un raffinato lunch, ed alla visione del balletto dello chef e del suo coro”.
Un luogo d’incontro privilegiato, dove architettura, design e alta cucina si fonderanno armoniosamente insieme per celebrare un vero spettacolo della tavola.
Uno scenografico ed iridescente paravento-reception costituito da 3 totem in mattoni di vetro introdurrà all’area ristorante, culminante in un palcoscenico-cucina totalmente destinato alle perfomances visivo-culinarie del cuoco e dei suoi assistenti.
La dimostrazione tangibile della perfetta sintonia tra Seves glassblock e l’Atelier Mendini – che dal 2007 si occupa dell’art direction dell’azienda leader mondiale nella produzione del mattone di vetro – uniti dalla curiosità di sperimentare – colori, tipologie, forme – per superare gli utilizzi tradizionali del materiale legati al passaggio della luce mettendone in risalto le potenzialità espressive e decorative.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

ORBIS

Seves - Division Glassblock

ORBIS

Mattone di vetro pedonabile per strutture orizzontali
ENERGY SAVING

Seves - Division Glassblock

ENERGY SAVING

Mattoni di vetro ad elevate prestazioni isolanti

Seves - Division Glassblock

PEGASUS METALLIZZATO

Mattoni di vetro ideali per la realizzazione di pareti "a tutto vetro"

Approfondimenti

Mattone trapezoidale in vetro

Mattone per applicazioni architettoniche con geometria lievemente trapezoidale. Questa versione è stata disegnata per soddisfare i ...

Progetti

Focus prodotti

Seves – Division Glassblock produce nelle seguenti categorie