The Grand Design Tour

In occasione del Cersaie di Bologna Refin Ceramiche e DesignTaleStudio presentano il Grand Design Tour, un evento unico e spettacolare durante il quale saranno esposte le Pareti d’Autore progettate da alcuni dei più prestigiosi esponenti del panorama artistico internazionale che provengono da ambiti diversi quali architettura, design, arte, moda e musica.
Regista dell’evento, come la scorsa primavera per Design On Stage di Milano, è l’architetto Laura Villani.
Gli straordinari artisti autori delle pareti realizzate da Design Tale Studio per questa occasione sono: Sandra Bermudez, Lucio Dalla, Michele De Lucchi, Elio Fiorucci, Peter Halley e Karim Rashid.
La collezione che verrà raccontata in un libro di prossima uscita, punta i riflettori sul Cersaie con un evento per il quale è previsto, nel centro storico, un fuori salone, inedito per Bologna, che coinvolgerà 7 delle più prestigiose gallerie d’arte contemporanea della città, attraverso l’allestimento delle Pareti d’Autore.
In particolare gli artisti Sandra Bermudez e Peter Halley saranno presentati rispettivamente alla Otto Gallery e alla Galleria d’Arte Maggiore G.A.M, il cantante Lucio Dalla alla galleria Trimarchi Arte Moderna, i designer Michele De Lucchi e Karim Rashid alla Galleria Forni il primo e alla galleria L’Ariete Artecontemporanea il secondo, infine la parete firmata dallo stilista Elio Fiorucci sarà presentata alla Galleria Stefano Forni.
The Grand Design Tour inizia e si conclude nello spazio I.C.F. Trading con i ritratti d’autore realizzati da Claudio Porcarelli, ambientati nel set d’oro di Design On Stage.
L’inaugurazione sarà quindi vissuta come un itinerario con una fruizione dinamica nel centro di Bologna e ogni tappa vedrà protagonista un artista presentato singolarmente in mostra e con un catalogo separato che andrà a costituire una collana raccolta in un cofanetto donato ai visitatori.

Conferenza stampa 1 ottobre, ore 11.30
La Conferenza Stampa sarà organizzata a Palazzo Segni Masetti, sede dell’Ascom il giorno 1 ottobre ore 11,30 alla presenza del Presidente Ascom di Bologna Dott. Bruno Filetti e del Presidente Associazione Gallerie di Bologna, Patrizia Raimondi.
Inaugurazione 3 ottobre, ore 18.00
Il Tour, guidato dallo stilista Elio Fiorucci, inizierà presso la Galleria I.C.F. Trading, in Piazza Santo Stefano 7 dove verrà consegnato ai presenti il cofanetto The Grand Design Tour e si concluderà presso la stessa galleria.

L’iniziativa The Grand Design Tour, organizzata in occasione di Cersaie 2007, andrà inoltre a inserirsi, sabato 6 ottobre, nel calendario delle celebrazioni della giornata nazionale del contemporaneo indette dal Ministero per i Beni Culturali, con l’associazione AMACI (Associazione Musei Italiani Arte Contemporanea).

Con il patrocinio di:
Patrizia Raimondi (Presidente Associazione Gallerie di Bologna)
Dott. Bruno Filetti (Presidente ASCOM BOLOGNA Associazione Commercianti della Provincia di Bologna)

Per ulteriori informazioni e per iscriversi on line
www.refin.it
www.designtalestudio.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento