Nella Convention dell’American Hardwood Export Council verranno affrontati problemi di importanza globale

La Convention dell’AHEC, in programma per il 25 e 26 ottobre ad Amsterdam e alla quale si sono già registrati 100 delegati, si propone di suscitare un competente dibattito dell’industria del legno di latifoglia su problemi chiave.
Riconfermando la sua posizione di punto di riferimento esclusivo per gli esportatori americani, per gli importatori europei e per i più importanti utilizzatori di legno di latifoglia americano, quest’anno la Convention affronterà  in particolare tre questioni: l’impatto della crescita dell’industria cinese del legno sul commercio e sulla lavorazione del legno duro in Europa; la promozione del red oak (quercia rossa), una delle specie di latifoglie americane più sostenibili e disponibili; le implicazioni ambientali e la risposta dell’industria allo sviluppo di politiche di sostenibilità in Europa.
Importanti rappresentanti dell’industria e liberi professionisti provenienti da tutto il mondo formeranno i panel di discussione e risponderanno alle domande nelle sessioni dedicate al dibattito con i delegati.
David Venables, direttore europeo dell’AHEC, dice “E’ nostra intenzione focalizzare il dibattito e affrontare questi problemi che sono correlati fra di loro.
Gli Stati Uniti possono continuare ad essere, nel lungo periodo, uno dei principali e più affidabili fornitori di legno di latifoglia per l’Europa, e questo forum dimostrerà in che modo stiamo lavorando perchè questo avvenga.”
 
Per ulteriori informazioni e per registrarsi alla Convention
www.ahec-europe.org

American Hardwood Export Council (AHEC)
L’AHEC è l’associazione che rappresenta a livello internazionale l’industria statunitense del legno duro. L’AHEC concentra la sua attività nel fornire ad architetti, designer, prescrittori e utilizzatori finali informazioni tecniche sulla varietà di specie, prodotti e fonti di approvvigionamento dei legni duri americani.
Per informazioni sull'AHEC
www.ahec-europe.org
www.sustainablehardwoods.info
www.americanredoak.info   

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento