Confindustria Ceramica Distributors Award

La cerimonia ufficiale di consegna del Confindustria Ceramica Distributors Award, il Premio che ogni anno in occasione di Cersaie viene conferito ai migliori distributori di piastrelle di ceramica italiana che si sono maggiormente distinti nel rapporto con i produttori italiani, si tiene al termine del convegno economico in programma martedì 2 ottobre alle ore 11.00 presso la Sala Europa del Palazzo dei Congressi, adiacente al quartiere fieristico.
In occasione della XXV edizione del Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno il Premio è riservato a quattro importatori/rivenditori selezionati appositamente dalla giuria di Confindustria Ceramica selezionati per aver promosso e diffuso la cultura della piastrella italiana, in ottemperanza a specifici criteri quali la fedeltà nei confronti del prodotto, la competenza e professionalità dimostrate nel tempo, la solvibilità e correttezza commerciale, il volume di affari conseguito e l’aver messo in essere investimenti finalizzati ad aumentare la conoscenza e l’utilizzo delle piastrelle di ceramica Made in Italy.
Nel pieno rispetto di tali principi sono stati selezionati, per questa 12.a edizione del Premio, operatori provenienti da Italia, Francia, Germania e Svezia.

Per l’Italia è stato insignito del Premio C.C.B Barili Srl di Bari, un azienda fondata nel 1962 e che ha raggiunto, lo scorso anno, un fatturato di 16,5 miliardi di euro, il 38% dei quali proveniente proprio dalla vendita di piastrelle. Una realtà che occupa 84 dipendenti nei due show room, la cui superficie espositiva raggiunge i 4.500 metri quadrati.

Filgres Carrelages Sarl. Il distributore di Saint-Genis-Laval (Francia), è una realtà che conta 37 dipendenti ed un fatturato totale di quasi 10 milioni di euro, il 90% dei quali provenienti dalla commercializzazione di ceramica.
I quattro show room si estendono per 1.200 metri quadrati.
Harry's Fliesenmarkt di Amburgo (Germania) venne fondata nel 1962 ed attualmente conta 45 addetti. Particolarmente ampia ed estesa sul territorio è la rete commerciale che raggiunge i 7.000 metri quadrati di superficie espositiva complessiva.

Per la Svezia il vincitore 2007 è Konradssons Kakel AB – sede sociale è a Jönköping e due filiali a Stoccolma e Goteborg –, società distributrice fondata nel 1968 che lo scorso anno ha realizzato un fatturato di 17,7 miliardi di dollari, il 78% dei quali attraverso la vendita di piastrelle di ceramica. I dipendenti sono 36.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento