Area dinamica dimostrativa in fiera

Durante la prima edizione di Expoedilizia – Fiera professionale per l’edilizia e l’architettura – che si svolgerà dal 28 novembre al 1° dicembre 2007 presso il polo fieristico romano, i visitatori potranno testare le diverse tipologie di macchine da cantiere attraverso un’area dimostrativa dinamica.
Il progetto per la realizzazione dell’ampio spazio, di oltre 30.000 mq, è stato fortemente voluto dall’Ing. Marco Sogaro – Amministratore Delegato di Fiera Roma.
Expoedilizia si configura come punto di riferimento della filiera delle costruzioni per il Centro-Sud Italia ed è progettata e organizzata da ROS, società costituita per il 51% da Fiera di Roma e per il 49% da Senaf.
L’area dimostrativa dinamica, unica nel suo genere, verrà allestita come un vero e proprio “campo prove” in cui i visitatori interessati potranno utilizzare in prima persona le macchine per il movimento terra, per le demolizioni e per il sollevamento messe a disposizione direttamente dalle più importanti aziende del settore, verificandone le caratteristiche in termini funzionalità e di applicazione, oltre che assistere alle fasi dimostrative di un vero e proprio cantiere stradale.
Inoltre, gli stessi visitatori avranno a disposizione quattro saloni tematici (Elementi Strutturali, Macchine e Attrezzature, Serramenti e Finiture e Colore) in cui verranno presentati tutti i prodotti per soddisfare a 360° gradi ogni singolo aspetto legato al mondo delle costruzioni, dalle macchine edili ai nuovi materiali, dai serramenti alle porte, sino alle colle e alle vernici.
Nella definizione del concept dell’evento fieristico, gli organizzatori hanno posto particolare attenzione all’aspetto formativo, basando l’attività su contenuti di qualità e sul coinvolgimento di esponenti di spicco del settore.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento