Pareti d’Oro al Cersaie 2007

REFIN

La nuova linea fa parte della collezione Pareti d’Autore di DesignTaleStudio, il laboratorio creativo di Refin Ceramiche in cui artisti, progettisti ed imprenditori hanno la possibilità di esprimere l’amore per l’Arte ed il proprio talento nella creazione di opere uniche ed irripetibili.
L’ambito del DesignTaleStudio non è solo la ceramica, ma qualsiasi “spazio” in cui sia possibile creare e sperimentare, nella ricerca del miglioramento della qualità dell’abitare.
Le Pareti d’Autore rappresentano il perfetto connubio tra tecnica e arte, tra materiale ed immateriale, tra reale e immaginato: l’eccezionalità vissuta nella quotidianità.
L’opera viene riportata su un supporto insolito attraverso un processo di realizzazione unico ed originale, che garantisce bellezza ed eleganza al prodotto finale: un prodotto che crea stupore e meraviglia in chi lo osserva.
La linea Gold unisce la preziosità dell’Oro 24 karati ad una grafica ricercata, voluttuosa che risponde all’esigenza di creare atmosfere sorprendenti e vibranti. Si tratta di un’opera caratterizzata da costanti cambiamenti di superfici, dalla satinatura alla lucentezza, con effetti di luce sorprendenti e cangianti.
Le lastre ceramiche, in formato 60 x 120, impreziosite da un disegno dorato, sono realizzate in edizione limitata, in soli 150 esemplari e sono in grado di decorare e integrarsi in ogni tipo di ambiente con armonia e stile.
Si tratta di pezzi fatti a mano come in un moderno atelier d’arte, opere create per impreziosire ambienti diversi: da soluzioni residenziali evolute e ricercate a showroom di moda e locali di tendenza.
L’opera viene riportata su un supporto insolito attraverso un processo di realizzazione unico ed originale, che garantisce bellezza ed eleganza al prodotto finale: un prodotto che crea stupore e meraviglia in chi lo osserva.
La nuova linea creata da DesignTaleStudio si presenta come una proposta di arredo di grande personalità, in perfetta tendenza con il ritorno dell’oro e del decoro, riservata ad ambienti senza compromessi, progettati per stupire.

Caratteristiche tecniche
Gres porcellanato decorato a mano con l’utilizzo di graniglie vetrose e smalti ceramici artistici e disponibile in grandi lastre dal formato 60 x 120 cm.
La collezione è utilizzabile solo per il rivestimento di ambienti interni e non soggetti a rilevanti sbalzi di temperatura o a sollecitazioni meccaniche.
Per la posa definitiva a parete l’azienda raccomanda di utilizzare un adesivo di classe C2TE (cementizio, migliorato, resistente allo scivolamento, con tempo aperto allungato), di effettuare una doppia spalmatura e di sostenere il rivestimento durante i primi minuti di adesione.
Invece, per la posa non definitiva a parete, è consigliato l’impiego di sistemi di fissaggio comunemente reperibili in commercio oppure, per ulteriori soluzioni o informazioni, si raccomanda di rivolgersi al rivenditore di fiducia.
Come ogni opera artigianale, le lastre vanno maneggiate e trasportate con estrema cura. La pulizia superficiale del gres deve essere effettuata con detergenti neutri o con semplice acqua, evitando l’utilizzo di acidi.

Clicca il tasto sottostante per richiedere ulteriori informazioni

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti