Bandite le edizioni autunnali del Master di Architettura Digitale

Si avviano tra ottobre e novembre 2007 le edizioni autunnali dei Master organizzati dall’IN/ARCH.
Il 25 ottobre il M.A.D. LO SPAZIO IN-FORME inaugura la Decima edizione.
In cinque anni di attività dedicata all’Alta Formazione circa 250 studenti, italiani e stranieri, hanno conseguito il diploma di M.A.D.
La loro attività formativa, sino ad oggi, si è basata essenzialmente sul rapporto tra architettura, progettazione e innovazione tecnologica; offrendo agli studenti, neo-laureati o a professionisti, gli strumenti teorici e pratici per comprendere e governare le trasformazioni in atto nel mondo digitale ma anche nel campo della sostenibilità ambientale connessa con le nuove tecnologie, nel rapporto tra spazio e rappresentazione dello spazio.
Svolgono un’attività che conferisce agli studenti, anche grazie agli stage, professionalità e competenze spendibili nel mercato del lavoro.
Oltre 50 strutture accolgono gli stagisti, tra cui, oltre a studi professionali italiani, spagnoli, francesi e inglesi, enti importanti come l’ENEA e il Ministero per i Beni Culturali.

I master organizzati dall’IN/ARCH presentano tutti i requisiti per poter richiedere le Borse di Studio messe a disposizione dalle Regioni.
Grazie all’alto valore dei progetti di ricerca e formazione, l’IN/ARCH è annoverato tra gli Istituti Scientifici Speciali ai sensi del DM 8 ottobre 1996 n° 623.

master
LO SPAZIO IN-FORME_Decima edizione dal 25 ottobre 2007, in partnership con l’ARCA e il Centro Studi e Ricerche iGuzzini e con il patrocinio di CNAPPC – Ordine Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia e CNI
Termine per l’invio della domanda d’iscrizione: 4 ottobre 2007
Borsa di studio iGuzzini
Premio IN/ARCH M.A.D.
Diploma e Stage finale.

Bando integrale
http://www.inarch.it/formazione/informe/informe%20X%20edizione/informe%20ott%2007.html

master
IL RACCONTO DELLO SPAZIO. l’ARCHITETTURA tra CINEMA e VIDEO_Quinta edizione dal 15 novembre 2007
con il patrocinio di ANAC – ASSOCIAZIONE NAZIONALE AUTORI CINEMATOGRAFICI; CINECITTÀ HOLDING; MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI; Dipartimento per lo Spettacolo e lo Sport – Direzione Generale per il Cinema
Termine per l’invio della domanda d’iscrizione: 26 ottobre 2007
Premio IN/ARCH M.A.D.
Diploma e Stage finale.

Bando integrale
http://www.inarch.it/formazione/cinema/cinema%20V%20edizione/cinema%20mag%2007.html

master
PROGETTISTA DI ARCHITETTURE SOSTENIBILI. Esperto di nuove tecnologie_Terza edizione dal 19 novembre 2007 in collaborazione con DARC; Ministero per i Beni e le Attività Culturali Direzione Generale per l’Architettura e l’Arte Contemporanee e con il patrocinio di ANAB, ISES ITALIA, CNAPPC – CONSIGLIO NAZIONALE ARCHITETTI, PIANIFICATORI, PAESAGGISTI E CONSERVATORI, CNI – CONSIGLIO NAZIONALE INGEGNERI, ORDINE DEGLI ARCHITETTI P. P. C. di Roma e con il supporto di BTICINO e di OYSTER ACOUSTICS
Termine per l’invio della domanda d’iscrizione: 29 ottobre 2007
Borsa di studio in fase di definizione.
Premio IN/ARCH M.A.D.
Diploma e Stage finale.

Bando integrale
http://www.inarch.it/formazione/paesaggi/paesaggi%20IV%20edizione/paesaggi.html

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento