Allarme acustico e invisibile

GARDESA

SenTiNel è un dispositivo che viene inserito in fase di produzione all’interno della porta blindata. L’aspetto esterno della porta non viene modificato; né il battente né il pannello di rivestimento rendono percettibile la presenza dell’apparecchio.
L’installazione di SenTiNel rende però la porta sensibile ai tentativi di effrazione: colpi violenti con martelli e oggetti contundenti, azioni di foratura del battente con trapano o la rimozione del defender dalla serratura a cilindro europeo fanno scattare l’allarme. In questi casi SenTiNel genera un suono d’allarme intenso per 60 secondi.
Il dispositivo è alimentato da pile alcaline e non è collegato all’impianto elettrico della casa. Non è possibile, quindi, che il ladro si accorga della sua presenza o che lo disattivi recidendo i fili della corrente.
SenTiNel funziona anche in caso di black out ed è molto semplice da utilizzare: si attiva chiudendo la porta, quando si completa l’uscita dei chiavistelli con due mandate e si disattiva aprendo, dall’esterno con la chiave o dall’interno con il pomolo.
Il dispositivo segnala l’attivazione e la disattivazione con un beep di conferma.
SenTiNel è stato studiato dalla divisione Ricerca & Sviluppo Gardesa per offrire la garanzia di sicurezza attiva e passiva unite a grande facilità d’uso. La sicurezza passiva della porta blindata è data dalla resistenza del portoncino e dalla sua anima in acciaio. La sicurezza attiva, per avvisare del tentativo di effrazione e indurre il ladro alla fuga, viene garantita in SenTiNel da un dispositivo invisibile ed efficace. SenTiNel non dà falsi allarmi: il semplice bussare alla porta o i giochi dei bambini non mettono in funzione la sirena. Gardesa ha studiato il dispositivo in modo da renderlo sensibile a urti violenti e tentativi di scasso. Completa le funzionalità del prodotto una luce di cortesia, che illumina per 5 secondi l’ingresso quando la porta viene aperta, dall’esterno, con la chiave.
SenTiNel è disponibile dal 2007 su una vasta gamma di porte blindate ad apertura meccanica, dietro ordinazione.

Clicca il tasto sottostante per richiedere ulteriori informazioni

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda