Advertisement



Tyrolit: nuovi foretti per il carotaggio a umido

TYROLIT VINCENT

Tyrolit, azienda specializzata nel settore degli utensili e delle attrezzature diamantate per il taglio e la demolizione controllata, presenta i nuovi foretti diamantati per carotaggio a umido, frutto della più avanzata tecnologia messa a punto dal centro di ricerca e sviluppo del Gruppo Tyrolit.
Gli impianti di produzione avanzati e tecniche produttive particolari, hanno permesso a Tyrolit di sviluppare una nuova serie di foretti diamantati con caratteristiche prestazionali elevate in termini di durata, taglienza e adattabilità ai diversi materiali e manufatti edili.
La qualità complessiva dei nuovi foretti diamantati Tyrolit è basata principalmente sulle caratteristiche della struttura: il corpo foretto senza giunture garantisce sia massima precisione di rotazione concentrica, per la realizzazione di fori esatti, sia la protezione del supporto e del motore grazie all’attrito ridotto.
I nuovi foretti diamantati presentano caratteristiche ottimali sia per il centraggio (maggiore precisione grazie alla forma a tetto dei segmenti, all’assenza di vibrazioni, alle basse sollecitazioni trasmesse al supporto e al motore, al basso attrito del corpo foretto), sia per l’avanzamento (di valore massimo fin dall’avvio e per tutta la durata della carota, eccezionale comportamento di perforazione, prestazioni migliorate nel carotaggio di armature in acciaio).
La nuova gamma di foretti diamantati per carotaggio a umido è suddivisa in due linee: PREMIUM, rivolta a soddisfare le esigenze più specifiche del mercato professionale; STANDARD, finalizzata a soddisfare le tipiche esigenze quotidiane degli operatori.
La linea Standard propone foretti diamantati per il carotaggio a umido utilizzabili per l’impiego quotidiano nelle più comuni operazioni di carotaggio in ambiente cantieristico o impiantistico. La linea comprende circa 20 modelli, disponibili in diametri da 32 a 250 mm, tutti caratterizzati dalla qualità garantita dal marchio Tyrolit. Prodotti estremamente sicuri e affidabili, gli utensili di questa linea offrono prestazioni adeguate alle normali esigenze degli operatori, con il valore aggiunto di un interessante rapporto velocità/durata.
La linea Premium comprende utensili affidabili dalle prestazioni molto elevate (aumento del rendimento di oltre il 40%) in grado di incrementare notevolmente la produttività durante lavorazioni pesanti e particolarmente complesse, garantendo massima velocità di carotaggio e potenza costante su tutti i diametri. La gamma Premium comprende oltre 40 misure di foretti, disponibili in diametri da 15 a 600 mm, utilizzabili per un impiego universale, sicuro e senza problemi anche in presenza di alte percentuali di armatura. Completa l’offerta un’ampia gamma di accessori e di prodotti speciali per calcestruzzo, asfalto, muratura e acciaio, oltre alla possibilità di fornire su richiesta foretti con diametri, lunghezze e attacchi diversi da quelli standard.
Le novità non sono però solo tecnologiche: i foretti diamantati per carotaggio a umido si presentano rinnovati anche dal punto di vista dell’immagine, con un design più funzionale e un nuovo packaging.

Clicca il tasto sottostante per richiedere ulteriori informazioni

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Approfondimenti

Lame rotanti in galleria

Da Tyrolit una singolare applicazione di demolizione controllata in un cantiere di ripristino strutturale che ha ...