MP Infissi ottiene il marchio UNI

La volontà di distinguersi nel mercato caratterizza da sempre lo stile di MP Infissi, che punta ad un costante miglioramento, a partire dai prodotti offerti. Per questo l’azienda ha voluto e ottenuto il marchio di qualità UNI-UNCSAAL per la serie in alluminio-legno LUCE.
MP Infissi è tra le prime aziende in Italia ad ottenere questo marchio.
Si tratta di un marchio di Qualità di natura volontaria, rilasciato da UNI, Ente Italiano di Normazione e Unificazione.
Il marchio attesta:
• la rispondenza delle prestazioni del serramento nei confronti di resistenza al carico di vento, tenuta all’acqua, permeabilità all’aria, resistenza meccanica, isolamento acustico e termico in base alle attuali norme UNI;
• il rispetto di precisi standard di qualità nel processo produttivo;
• ma soprattutto un controllo continuo garantito da una terza parte indipendente attraverso visite periodiche in azienda.
Il marchio UNI rappresenta senza dubbio un marchio qualificante rispetto alla marcatura CE, obbligatoria. Tra un paio d’anni tutti i serramenti saranno marcati CE, pena la loro non commerciabilità. La marcatura CE, inoltre, attesta un livello minimo di sicurezza, mentre il marchio UNI è un marchio di Qualità che impone criteri più selettivi, comunicando ai progettisti e clienti finali che il prodotto da loro scelto è di qualità e assicura prestazioni affidabili e durature.
LUCE è stato testato presso il laboratorio di IRcCOS ottenendo l’attestazione di conformità per le prove di:
• permeabilità all’aria (classificazione Uni En 12207): Classe 4;
• tenuta all’acqua (classificazione Uni En 12208): Classe 7A;
• resistenza al vento (classificazione Uni En 12211): Classe C4;
• isolamento termico Uw= 2,38 W/m2K;
• isolamento acustico: 30 dB (con vetro di serie 4-12-4).
In altre parole LUCE rende sani e sicuri gli ambienti domestici assicurando un’elevata protezione agli agenti atmosferici, un buon isolamento acustico e un adeguato isolamento termico grazie all’impiego di vetri basso-emissivi.
LUCE, pertanto, rappresenta una soluzione ideale per interventi di ristrutturazione. Senza particolari opere murarie si possono sostituire i vecchi infissi e rinnovare in questo modo il comfort degli ambienti.

Per ulteriori informazioni
www.mpinfissi.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici