Master in Giuristi di Impresa settore costruzioni

Il Master in “Giuristi di Impresa – settore costruzioni”, giunto alla sua seconda edizione, si propone di formare quadri e dirigenti delle imprese di costruzioni e avvocati esperti in materia di appalti di lavori pubblici, che siano in grado di gestire le problematiche giuridiche ed operative del settore dalla fase di partecipazione alla gara di appalto sino all’esecuzione ed ultimazione dell’opera pubblica, ivi compresa la gestione del contenzioso amministrativo, civile e arbitrale.
Il Master, organizzato da Dirextra e IGOP (Istituto Giuridico Opere Pubbliche), è sponsorizzato da grandi imprese di costruzione e studi legali operanti nel settore dei lavori pubblici.
La finalità principale è quella di predisporre congiuntamente un programma formativo di natura operativo-esperienziale che, attraverso la simulazione di casi pratici e la loro risoluzione, si propone di preparare giuristi di impresa per un professionale inserimento nel mercato dei lavori pubblici.
Il Master riflette l’esigenza di offrire al mondo del lavoro professionalità spesso assenti sia nell’ambito universitario sia nel mondo imprenditoriale, con inevitabili ricadute occupazionali nel mercato delle imprese di costruzione e degli studi legali operanti nel settore.
Il Master è a numero chiuso, la selezione sarà determinata da titoli culturali e scientifici, test scritti e colloqui individuali.
Il Corso è articolato in 1600 ore così suddivise:
– 3 mesi di alta formazione in aula
– 5 mesi ore di stage aziendale
Il Master è suddiviso in 30 moduli e comprende sia discipline fortemente specialistiche sia materie trasversali.

Per ulteriori informazioni
www.dirextra.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento