Due nuovi servizi on line per il settore del legno

promo_legno, nell'ambito delle iniziative della promozione del legno in Italia, presenta due nuovi servizi online per il settore delle costruzioni in legno.
Essi rappresentano un importante strumento per la progettazione e costituiscono un aiuto prezioso nella fasi di concezione, di sviluppo e di realizzazione dei progetti. Grazie ai nuovi servizi interattivi l’utilizzo del legno in edilizia viene notevolmente semplificato.
In questo modo il progettista ha a sua disposizione due servizi di pregio, gestiti da istituzioni di grande competenza, per una più approfondita e completa analisi ai fini della progettazione.
www.dataholz.com 
Catalogo digitale interattivo con informazioni approfondite sui diversi prodotti di legno, sui componenti da costruzione di legno e varianti costruttive (parete, solaio, tetto), con proprietà di fisica tecnica ed ecologiche verificate da istituti accreditati.
Si tratta di uno strumento prezioso per la progettazione, la consulenza e la formazione tecnica, permette la riduzione dei costi di progettazione e fornisce le basi per la dimostrazione delle caratteristiche tecniche dei prodotti e degli elementi da costruzione.
www.promolegno.com/risponde
A supporto del progettista, del costruttore e del settore del commercio, promo_legno mette a disposizione un servizio di informazione tecnica interattivo in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Trento. Il servizio è gratuito e fornisce risposte nei diversi campi tematici della tecnologia, della fisica tecnica e delle costruzioni in legno.

Per ulteriori informazioni
www.promolegno.com/banner
 
Fonte: www.infobuild.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento