Facciata continua con sistema di ombreggiatura totale

Facciata continua ad elevate prestazioni termiche e acustiche.
La struttura della facciata è di tipo reticolare realizzata in profili di alluminio a taglio termico.
Il reticolo portante ha la peculiarità di essere interamente modulare, permettendo l’inserimento di tamponamenti apribili o fissi, di tipo vetrato trasparente e opaco.
I moduli vetrati possono essere fissi o apribili e dotati di vetri camera ad alte prestazioni termiche ed acustiche. Infatti la forte modularità del telaio portante permette di ospitare vetricamera a due o tre lastre, a seconda delle esigenze termiche e acustiche richieste dalle diverse destinazioni d’uso (uffici, alberghi, ospedali…).
La particolarità della facciata è quella di essere dotata di oscurante a saliscendi posizionato esternamente, realizzato in lamiera d’alluminio pressoforata che viene movimentato con apposito automatismo.
Gli elementi oscuranti si integrano, da un punto di vista funzionale, meccanico e architettonico con la struttura portante del modulo di facciata. Infatti i montanti verticali sono ottenuti dall’accoppiamento di una tubolarità portante interna e da una lesena esterna in lamiera di acciaio “corten”, in grado di ospitare i leveraggi e i meccanismi di motorizzazione verticale degli elementi oscuranti.
Questi ultimi hanno la caratteristica di essere ottenuti da una lamiera di alluminio tranciata, con micro-lamelle che, opportunamente inclinate, permettono di ottenere un’elevatissima protezione dai raggi solari senza alcuna riduzione della trasmissione luminosa.
La facciata è completata all’esterno dalla finitura in lamiera “corten” estesa a tutte le parti in luce del reticolo portante.

Per ulteriori informazioni
www.amitti.com

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici