Proseguono gli esami per la certificazione dei posatori di sistemi a secco

Lo scorso 5 dicembre sono stati svolti da ICMQ, utilizzando le strutture della scuola di posa KNAUF di Rozzano, due nuovi esami per la certificazione dei posatori di sistemi costruttivi a secco nelle seguenti specializzazioni:
– 1° esame: sistemi per l’isolamento e l’assorbimento acustico;
– 2° esame: sistemi per lastre cementizie.
In particolare il secondo esame amplia le specializzazioni ad oggi certificate, anche verso prodotti diversi dal gesso rivestito. Infatti i sistemi per lastre cementizie sono sistemi a secco che rappresentano un’ideale alternativa al tradizionale sistema costruttivo in muratura, in quanto, oltre al vantaggio della rapidità di posa, sono in grado di affrontare gravose condizioni atmosferiche, come pioggia, umidità, gelo e shock termici.
E’ un sistema quindi che può essere utilizzato sia per realizzare pareti esterne, sia per ambienti interni caratterizzati da un alto tasso di umidità (bagni, piscine, lavanderie, ecc.).
Condizione essenziale per ottenere risultati conformi alle prestazioni dichiarate dal produttore è che la posa deve avvenire seguendo precisi criteri e regole. Con la Certificazione del Personale, ICMQ garantisce che i posatori certificati abbiano le competenze necessarie per la posa di tali sistemi, offrendo così al mercato (progettisti e imprese) la possibilità di progettare e realizzare interventi garantendone le prestazioni di capitolato.

Per scaricare la pianificazione degli esami per il primo semestre del 2007 clicca qui

Per ulteriori informazioni
www.icmq.org

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI, CORSI E MASTER, ICMQ

Le ultime notizie sull’argomento