Parcheggi fuoriterra in acciaio

Il concorso è promosso da Arcelor Mittal, produttore di acciaio numero uno al mondo, attraverso la sua unità Building & Construction Support Italy, e Fondazione Promozione Acciaio, in collaborazione con il Politecnico di Milano ed il patrocinio degli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri della Provincia di Milano.
I quattro workshop sul tema dei parcheggi in acciaio, organizzati presso il Politecnico di Milano (Campus Leonardo) al fine di fornire agli studenti strumenti utili alla progettazione del tema, sono aperti gratuitamente anche ai professionisti – ingegneri e architetti previa iscrizione via mail a: e-mail: [email protected].
Hanno lo scopo di fornire agli studenti che intendono partecipare al concorso degli strumenti utili per la progettazione del parcheggio e ai professionisti interessati un aggiornamento su questo tema specifico.
Il primo “I parcheggi fuoriterra in acciaio: un’introduzione” si terrà il 29 marzo 2007 presso il Politecnico di Milano, Aula IIIB – Ed. 11 – Piano 1° – Via Ampere 2 a Milano, e prevede i seguenti interventi:
– ore 16.30
Introduzione: Presentazione del Concorso di progettazione indirizzato agli studenti del Politecnico di Milano – a cura di Politecnico di Milano, Arcelor Mittal- Building & Construction Support, Fondazione Promozione Acciaio
– ore 16.45
Il parcheggio nella città – a cura dell’ Arch. Stefano Boeri e dell’Arch. Giovanni La Varra, Boeri Studio
– ore 17.45
Concept architettonico e realizzazione di parcheggi in struttura d’acciaio in Francia – a cura dell’Arch. Yves Melia, Sud Architectes
– ore 18.30
Conclusioni

Per ulteriori informazioni
www.promozioneacciaio.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento