Le soluzioni DITEC per ogni esigenza al SaieDue

I Sistemi per serramenti sono espressamente elaborati per meglio soddisfare i requisiti degli ingressi pedonali automatici.
L’ampia gamma di soluzioni consente un perfetto inserimento dei serramenti DITEC in qualsiasi contesto architettonico, incastonando l’ingresso con eleganza ed armonia, nel rispetto delle più severe normative vigenti.
Serramenti finiti, pronti da posare, realizzabili nelle più svariate configurazioni e colorazioni per la soluzione più appropriata.
Porte scorrevoli
PAM
PAM 16 con strutture perimetrali particolarmente sottili, per dare maggior risalto ai cristalli;
PAM 30 con intelaiature mediamente robuste ma con sezioni a vista contenute;
PAM 35 e 35F per ingressi pratici e robusti, ad uso intensivo e/o polifunzionale, cura del design con forme armoniose.
Sono corredabili con dispositivi che, in caso di emergenza, con una semplice pressione consentono l’immediata apertura a sfondamento, senza alcun danno e con successivo ripristino dell’originale funzionalità dell’ingresso.
Idonei per l’impiego come Vie di Fuga (Omologazione TUV):
ASMI/ASME sfondamento delle sole ante scorrevoli (1 o 2 ante);
AST sfondamento integrale delle ante e dei laterali semi-fissi (apertura centrale o laterale).
Per ottimizzare gli spazi ed ottenere il maggior vano di passaggio, tutte le Serie PAM dispongono di soluzioni ad apertura telescopica.
Per la realizzazione degli ingressi DITEC sono disponibili 3 linee di prodotto:
1) Componenti per serramenti: profilati (grezzi o anodizzati naturali), accessori e guarnizioni, corredati da manuali e specifiche tecniche per la completa produzione di ingressi DITEC. Lavorazioni, assemblaggio e posa a cura del cliente.
2) Serramenti in kit: realizzati a misura, nel colore richiesto e completi di tutti i componenti, con istruzioni per successivo assemblaggio e posa in opera a cura del cliente (vetri esclusi).
3) Serramenti pre-assemblati: finiti a misura, nel colore richiesto e assemblati, completi di tutti i componenti, con istruzioni per posa in opera a cura del cliente (vetri esclusi).
DITEC = GARANZIA
Esperienza in progettazione, ricerca e sviluppo, produzione, design, installazione, organizzazione sul territorio, sono alcuni dei punti di forza DITEC, uniti ai servizi di assistenza post vendita.

Porte curvilinee
VOLO
Automazione ad altezza ridotta, per porte automatiche scorrevoli curvilinee.
Nessun limite alla creatività per architetti e progettisti.
La progettazione d’edifici con facciate tecnologiche è, oggi, una realtà sempre più diffusa.
Le porte automatiche devono ovviamente adeguarsi sia in termini d’estetica, per integrarsi perfettamente nelle strutture tecnologiche, sia in termini qualitativi.
Volo è la nuova automazione DITEC ad altezza ridotta per porte automatiche scorrevoli curvilinee, appositamente progettata per rispondere alle recenti esigenze architettoniche.
Volo si distingue per una serie d’importanti caratteristiche uniche e distintive:
– L’altezza dell’automazione è di soli 10 cm, oppure 18 cm con rinforzi;
– La sua componentistica è collaudata ed affidabile, perché già applicata sugli altri automatismi DITEC Bis e Ten;
– L’automazione può essere abbinata in modo perfetto sia ai profili Pam 30 DITEC sia alle ante generiche;
– Volo utilizza, per la movimentazione delle ante, cinghie dentate a carrelli in nylon, rendendo silenzioso il loro scorrimento;
– E’ prevista una versione ridondante con 2 motori, nonché l’omologazione TÜV; massima garanzia di qualità e d’affidabilità;
– E’ possibile un’apertura del vano passaggio da 90° a 180°, anche a spicchi, per rispondere alle diverse esigenze progettuali dell’edificio.
Con Volo, gli architetti ed i progettisti possono progettare “ad hoc” la propria porta automatica curva, per una completa ed efficace integrazione nel progetto o nella realtà esistente.
Il fascino dell’anta curva in movimento insieme con la silenziosità operativa e la delicatezza dei movimenti degli automatismi DITEC, rendono affascinante e qualificano l’ingresso.
Hotel, alberghi, ristoranti, aziende ed edifici di pregio sono le ideali applicazioni di questa pregevole automazione.
Affidabile nel suo funzionamento, grazie ai collaudati elementi elettro-meccanici DITEC, silenziosa, grazie alla cinghia dentata in materiale sintetico ed alle ruote in nylon rinforzato, e sicura, grazie al suo quadro elettrico con logica a microprocessore, Volo si adatta facilmente all’area di passaggio, sfruttando al massimo lo spazio disponibile.
Volo è progettata e costruita in Italia da DITEC ed è completata con gli accessori di sicurezza, comando e controllo che rispecchiano tutte le normative vigenti.

Porte a battente
WEL: una soluzione completa per soddisfare ogni specifica esigenza.
Nuovo design, alta tecnologia, elevata affidabilità in ogni condizione operativa. E’ l’automatismo d’eccellenza per gli ingressi pedonali con porte a battente.
Funzionalità, sicurezza, robustezza, economicità e pulizia estetica sono i principali vantaggi che si accompagnano all’adozione del nuovo automatismo per porte pedonali ad anta battente WEL.
WEL è la nuova automazione DITEC progettata per offrire un prodotto versatile e completo, con una serie di importanti caratteristiche distintive che ne rendano possibile l’utilizzo nelle più svariate situazioni operative.
Offre tutte le più recenti innovazioni nel campo delle porte automatiche grazie alla sua ricca dotazione di funzioni elettroniche, meccaniche e speciali, che ne adattano l’applicazione alle diverse situazioni progettuali.
Disponibile nelle versioni Wel M (apertura e chiusura a motore), Wel S (apertura a motore, chiusura a molla), Wel F (per applicazione su porte tagliafuoco) e Low Energy, l’automazione può dunque essere adattata ai diversi tipi di serrature esistenti, alle caratteristiche della porta stessa (pesantezza, robustezza, difficoltà d’apertura) oppure dell’ambiente (differenti pressioni esterno-interno).
La semplice installazione, grazie alla simmetria dell’automazione, e la versatilità nelle applicazioni rendono Wel un prodotto di larghissima diffusione.
Molti componenti sono inoltre comuni ad altre automazioni della gamma DITEC e ciò costituisce un evidente plus per tutti i nostri clienti, in termini di garanzia di lunghe sperimentazioni nel funzionamento.
Wel risponde inoltre alle più severe norme europee.
La sua funzionalità è garantita anche in assenza d’energia elettrica grazie ad un kit di batterie, dotato dello stesso profilo di copertura dell’automazione, che può essere aggiunto sia dal lato motore sia dal lato quadro per mezzo di una pratica ed intelligente testatina di prolungamento del cassonetto. La stessa può essere estesa sino ad una copertura completa del vano passaggio, in modo da avere una perfetta pulizia estetica.
Wel rende comodo e funzionale il passaggio agli utenti anche grazie alla funzione speciale “low energy” ed alla modalità di funzionamento “push and go”. La funzione low energy permette l’apertura e la chiusura della porta a bassa energia e velocità, rendendo Wel adatta all’utilizzo in ambienti con presenza di persone con difficoltà motorie. La modalità di funzionamento push and go è, invece, indispensabile in tutte le situazioni nelle quali non è possibile il comando con accessori di rilevamento.
Il controllo elettronico consente di ottenere un movimento fluido, sicuro e silenzioso in ogni situazione di funzionamento.
Wel permette, inoltre, la gestione del tipo di elettroserratura e dell’aggancio e sgancio dell’elettroserratura stessa: nel primo caso, la gestione può essere normale, anche detta a corrente di lavoro o fail secure (l’anta resta bloccata chiusa anche in caso di mancanza d’alimentazione) oppure antipanico, tecnicamente nota come corrente di riposo o fail safe (l’anta resta libera in caso di mancanza di alimentazione), mentre la gestione dell’aggancio dell’elettroserratura consiste nella possibilità di aumentare la velocità in prossimità della serratura per garantirne il corretto aggancio. La funzione elettronica di sblocco dell’elettroserratura consta, invece, nella possibilità di abilitazione di un’opzione per garantirne il corretto sblocco.
Nelle applicazioni su porte a due ante, Wel si distingue dagli altri prodotti sul mercato grazie al sincronismo perfetto dei movimenti, dovuto al collegamento seriale tra le automazioni stesse.

Porte Tagliafuoco
Wel F: per usi intensi e per l’applicazione su porte tagliafuoco.
L’automazione tagliafuoco Wel F viene usata per separare e isolare ambienti in cui possono svilupparsi incendi.

Per ulteriori informazioni
www.ditec.it

Saie 2, Bologna 13-17 Marzo
Pad 16
Stand C35-B36

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici