La nuova generazione dei profili per serrammenti

Nell’ambito di Saiedue Living 2007, profine Italia, azienda specializzata in Europa nella produzione di profili in PVC per serramenti, è stata protagonista con i marchi Kömmerling e KBE, presentando le linee di sistemi per finestre (profili Eurofutur Elegance; Eurofutur MD e Sistema_70 AD, MD e SELECT) e sistemi oscuranti (persiane Capri e Ischia, scuri Grado) che adottano soluzioni e metodi inediti per proteggere gli ambienti nel rispetto e salvaguardia della natura.
Durante la fiera ha riscosso molto interesse la conferenza stampa “profine group: un modello competitivo per un’architettura sostenibile” organizzata il 14 marzo per presentare il nuovo volto dedicato ad architetti, designer e partners del settore.
“Se guardi oltre noi siamo con te”. Questo il messaggio con cui profine Italia ha proposto il suo nuovo approccio nella produzione di profili in PVC ecocompatibili a impatto zero, testimoniando la volontà di adottare e promuovere soluzioni innovative e sostenibili in grado di coniugare sensibilità ecologica e ricerca estetica al fine di offrire il massimo del comfort con il minimo di energia.
Oggi si parla spesso di sviluppo sostenibile, di materia, di stagioni, di territorio. Il consumo energetico non riguarda solo l’energia di riscaldamento e raffreddamento, ma l’attenzione si sposta sempre di più verso i materiali che migliorano il rendimento energetico in edilizia. La qualità del PVC è oramai un dato di fatto. Grazie alle sue caratteristiche si possono ottenere innumerevoli vantaggi: ridurre la dispersione di calore, proteggere le case da sbalzi di temperatura, isolare gli ambienti dall’inquinamento acustico, azzerare i costi di manutenzione nel tempo.
Vale la pena di ricordare inoltre che profine group produce tutta la gamma di profili completamente liberi da piombo, sostanza che, secondo alcuni studi, presenta ancora alcune incognite, sostituito dal più ecologico stabilizzante calcio/zinco. Una scelta premiante soprattutto dal punto di vista qualitativo, dato che l’impiego del nuovo materiale assicura una migliore resistenza agli agenti atmosferici, consentendo di mantenere a lungo l’originario effetto satinato.
Proprio per diffondere questa nuova cultura del PVC in modo inedito e innovativo, stimolando una partecipazione aperta e attiva di coloro che accolgono l’impiego del PVC come invito a migliorare il comfort, profine Italia lancia l’house organ Wiew, il nuovo magazine che racconta l’azienda. Emozionale nella grafica e ricco nei contenuti, Wiew parlerà di profili in PVC per serramenti inseriti in ambienti di alto design e non solo. Approfondirà le tematiche e i quesiti che si svilupperanno nel dialogo con i partners sul territorio e soprattutto racconterà le iniziative aziendali a favore dello sviluppo di un modello competitivo per un’architettura sostenibile.
Per quanto riguarda il Saiedue, sono 2 le importanti novità di prodotto presentate in fiera firmate Kömmerling, marchio profine group, prodotto e commercializzato in Italia da profine Italia.
EuroFutur Elegance è la nuova generazione di profili Kömmerling: una linea completa per porte e finestre con uno spessore costruttivo di 70 mm che usa pannelli standard con vetro isolante e, nella versione base, una struttura a 4 camere. Integrata con un rinforzo in acciaio di dimensioni massime e di forma innovativa, diventa una struttura a 5 camere.
Completano questa nuova gamma due ante con apertura esterna, sia per le finestre che per le porte esterne. Sulla tipologia “porta” può essere usata una ferramenta di chiusura da 16mm piatta o una ferramenta di chiusura sagomata ad “U” da 24mm. Per porte esterne di dimensioni maggiori, è disponibile un nuovo sistema di rinforzo in acciaio nella versione standard da 6 m e in quella completa di asolatura, sia per le serrature che per le chiusure di sicurezza, disponibile nella misura di 2.25 m.
EuroFutur MD Exklusiv rappresenta la filosofia di un gruppo che crede e investe in ricerca e sviluppo: massima profondità, cinque camere d’aria termoisolanti, un solido rinforzo in acciaio ne valorizzano i risultati in termini di isolamento termico. I telai e le ante armoniosamente arrotondati sull’esterno, conferiscono al sistema un design elegante, che contribuisce a farne una delle novità più apprezzate degli ultimi anni nel settore dei profili.

Per ulteriori informazioni
www.profineitalia.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento