Fibre Net al Salone del Restauro di Ferrara

Come ogni anno FIBRE NET è presente al Salone del Restauro, fiera specializzata sulle tecniche e tecnologie del recupero edilizio, che si tiene a Ferrara dal 22 al 25 marzo 2007.
In tale occasione FIBRE NET propone sistemi di consolidamento con reti e accessori realizzati in materiale composito F.R.P., adatti per il recupero di edifici storici con criteri di basso peso e spessore, di elevata resistenza chimica e meccanica, di facile movimentazione e posa.
Nello stand i tecnici FIBRE NET saranno a disposizione per valutare casi e problematiche specifiche e per consigliare metodologie di calcolo adatte a questi nuovi materiali.
Tutto ciò con il supporto dell’architetto Alessandro Casalini, curatore delle pubblicazioni “6 ½ – Le settantatrè rubriche di progettazione esecutiva pubblicate su VilleGiardini nella annate 1997/2004” e “Progettare e costruire il consolidamento – Le Murature” edito da Il Sole24 Ore.
Inoltre sabato 24 marzo, alle ore 11.00, l’azienda organizza un incontro tecnico dal titolo “Recupero di murature su edifici storici con l’ausilio di reti in materiale composito F.R.P. – Casi studio”.
In tale occasione saranno presentati alcuni significativi casi di intervento di consolidamento di murature con sistemi di reti ed accessori in F.R.P.; sarà un’occasione di confronto fra professionisti ed operatori del settore su problematiche legate all’utilizzo dei nuovi materiali nel settore del recupero.

Per ulteriori informazioni
www.fibrenet.info

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici