Manuale di Progettazione e Utilizzo “Inserti per calcestruzzo”

Gli inserti per calcestruzzo rivestono un ruolo sempre più significativo per le strutture prefabbricate che vogliano soddisfare i requisiti fondamentali di sicurezza e di stabilità anche alla luce della nuova normativa sismica.
Per questo il Gruppo Inserti per Manufatti in Calcestruzzo di ASSOBETON ha messo a punto il Manuale di Progettazione e Utilizzo “Inserti per calcestruzzo” avvalendosi della preziosa collaborazione del Prof. Ing. Marco di Prisco, Dipartimento di Ingegneria Strutturale, docente di Strutture Prefabbricate e di Tecnica delle Costruzioni presso il Politecnico di Milano, e dell’ Ing. Marcello Scola, libero professionista.
L’opera vuole porsi come vero e proprio strumento al servizio di progettisti e prefabbricatori di strutture in cemento armato al fine di costituire un valido supporto nella scelta della soluzione migliore per la propria realizzazione. Oltre a fornire una presentazione completa di tutti gli aspetti tecnici, normativi e sperimentali, il volume è corredato da un’utile serie di innovative proposte in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza progettuale.

La presentazione del volume si terrà:
Mercoledì 21 febbraio 2007 ore 11.30
Hotel Straf, via San Raffaele 3, Milano

Partecipano all’incontro:
– Roberto Ragozzini – Presidente Gruppo Inserti per Manufatti in Calcestruzzo di ASSOBETON – Saluto di apertura ed introduzione
– Marco Di Prisco – Dipartimento di Ingegneria Strutturale, docente di Strutture Prefabbricate e di Tecnica delle Costruzioni presso il Politecnico di Milano – Evoluzione e Professionalità negli Inserti in Calcestruzzo
– Marcello Scola – Libero Professionista – Aspetti collegati alla Progettazione e Sperimentazione degli Inserti

Per ulteriori informazioni
www.assobeton.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento