Il Colorificio San Marco alla XIV edizione di “Restauro” a Ferrara

Dal 22 al 25 marzo prossimi il Colorificio San Marco parteciperà alla quattordicesima edizione di “Restauro”, il primo e più importante salone in Italia dedicato all’arte del restauro e alla conservazione del patrimonio storico e artistico.
Durante le quattro giornate dell’evento il quartiere fieristico di Ferrara ospiterà, oltre agli stand delle principali realtà del settore, un fitto calendario di incontri tecnici promossi dagli stessi espositori.
Nell’ambito di queste iniziative, il Colorificio San Marco ha organizzato per venerdì 23 marzo alle ore 14 un seminario dal titolo “Sviluppo di sistemi ecocompatibili per il restauro dell’edilizia storica”.
Il convegno vede la partecipazione in qualità di relatori di importanti personalità del mondo del restauro e dei beni culturali. Tra essi, il prof. Biscontin dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, l’arch. Codello della soprintendenza B.A.P.P.S.A.E. di Venezia, il dott. Driussi di Arcadia Ricerche e il Sig. Mazzari, direttore R&S del Colorificio San Marco; coordinatore l’arch. Martines, direttore regionale per i Beni Culturali della Puglia.
Nel corso dell’incontro verranno presentati i principali progetti e filoni di ricerca condotti dall’azienda nel settore del restauro dell’edilizia storica, come lo sviluppo di sistemi antiscritta all’acqua e di prodotti per il consolidamento e la riaggregazione delle superfici murali.
Il Colorificio San Marco sarà presente al salone di Ferrara anche con uno stand (Padiglione 5, corsia C 5-7) nel quale presenterà la sua nuova linea di prodotti dedicati al restauro; una gamma che si rivolge sia agli specialisti del settore che a tutti gli applicatori che eseguono interventi di recupero su edifici di interesse storico.

Per ulteriori informazioni
www.san-marco.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici