Calcestruzzo preconfezionato

Dal 23/10/05 è entrata in vigore, con regime transitorio, la nuova normativa tecnica per le costruzioni che diventerà obbligatoria dal 23/04/07.
Tale decreto prevede che gli impianti per la produzione industrializzata del calcestruzzo debbano dotarsi di un sistema di controllo della produzione allo scopo di assicurare che il calcestruzzo abbia i requisiti previsti e che tali requisiti siano costantemente mantenuti fino alla sua posa in opera.
Inoltre, tale sistema di controllo del processo di fabbricazione deve essere attuato in coerenza alla UNI EN ISO 9001 e certificato da parte di un organismo terzo indipendente.
È quindi fondamentale che i produttori si adoperino per organizzare il controllo di produzione secondo le indicazioni prescritte.

Scopo del corso “CALCESTRUZZO PRECONFEZIONATO: CONTROLLO DI PRODUZIONE SECONDO DM 14/09/05” è quello di illustrare gli elementi fondamentali del DM del 14/09/05 e delle Linee Guida sul calcestruzzo preconfezionato edite dal Servizio Tecnico Centrale del ministero LL.PP., che costituiscono il riferimento per l’ottenimento di un calcestruzzo di adeguate caratteristiche.
Il corso focalizzerà l’attenzione sull’analisi delle problematiche più significative nel settore del cls preconfezionato e sulle tecniche di gestione e monitoraggio nell’ottica del miglioramento dell’organizzazione.

Il corso è indirizzato a:
Produttori di calcestruzzo preconfezionato
Professionisti
Direttori Lavori
Consulenti.

Data Evento: 12/02/2007

Per ulteriori informazioni
www.icmq.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI, ICMQ

Le ultime notizie sull’argomento

Firmato il ‘Decreto BIM’

Firmato il 'Decreto BIM'

Il Ministro Delrio ha firmato il cosiddetto “Decreto BIM“, uno dei principali provvedimenti attuativi del Nuovo ...