A Build Up Expo Infobuild regala il CD-ROM “Edifici in C.A.”

Dal 6 al 10 febbraio Milano ospita, nel moderno quartiere fieristico di Rho Pero, la prima edizione di Build Up Expo – United Projects for Building, importante manifestazione dedicata al mondo dell’Architettura e delle Costruzioni, promossa da Rassegne e Fiera Milano. Centomila metri quadrati di superficie espositiva, massima attenzione all’innovazione e all’aggiornamento professionale, integrazione sistemica delle molte aree del comparto, abbinamento con la mostra Intel e con Sicurezza-Sicurtech–Chiusure Tecniche: questi i punti di forza della mostra dell’Architettura e delle Costruzioni che si propone di rilanciare la competitività italiana nell’engineering e nel contracting.
Build Up Expo avrà cadenza annuale e, coerentemente con l’obiettivo degli organizzatori di riunificare e rafforzare l’operatività di tutti i protagonisti del processo edile, si svolgerà in abbinamento a Intel negli anni dispari e in abbinamento con il polo di manifestazioni dedicate alla sicurezza (Sicurezza, Sicurtech e Chiusure Tecniche) negli anni pari.
Nel 2007 Build Up Expo e Intel occuperanno insieme oltre i tre quarti del nuovo quartiere espositivo milanese.
Build Up Expo rappresenta una nuova esperienza espositiva che, partendo dai processi di rinnovamento in atto, intende assumere un ruolo da protagonista nei campi della sperimentazione, delle soluzioni formali e delle tecnologie innovative. Percorsi informativi e formativi, aree dinamiche stimolanti si alterneranno all’esposizione di prodotti, a workshop, spazi B2B, laboratori, cantieri e macchine in movimento.
Queste iniziative interattive favoriranno lo scambio di idee e conoscenze tra i protagonisti del mercato. Imprese e progettisti vivranno al centro di un nuovo format, ricco di opportunità.
Ogni segmento di Build UP Expo verrà illustrato tramite progetti prestigiosi, installazioni e strumenti di comunicazione che metteranno a fuoco le soluzioni più interessanti e innovative. E proprio in questa chiave Build Up Expo intende offrire a ogni protagonista del processo costruttivo una propria visibilità specifica, fondata su un linguaggio internazionale unificante, capace di generare uno standard innovativo: quello del Progetto.
Ad arricchire l’offerta espositiva un ricco programma di eventi, con momenti culturali e informativi, mostre e convegni promossi da Build Up Expo nell’arco dell’intero anno.
www.infobuild.it sarà presente a Build Up Expo, presso il padiglione 10, stand D-43. A coloro che passeranno a trovarci allo stand verrà consegnato, in collaborazione con auto-ca e Euroconcrete.it il CD gratuito “Edifici in C.A. e le forze orizzontali. Predimensionamento e disposizione planimetrica degli elementi di controvento” con la dispensa del Prof. Biasioli e applicazione Auto_C.A. Free.
Il documento contiene la teoria ed esempi pratici sul calcolo dell’ellisse delle rigidezze di un edificio in c.a. L’ellisse fornisce l’indicazione del comportamento della struttura sottoposta ad azioni orizzontali (sisma e vento). Progetto Auto_C.A. ha elaborato un’applicazione in ambiente Autocad® ed LT in grado di disegnare l’ellisse delle rigidezze ed eseguire le valutazioni in maniera automatica partendo da una semplice pianta di pilastri, setti, nuclei ascensore. E’ possibile visualizzare il “peso” di ciascun elemento in rapporto alla rigidezza complessiva della struttura e quindi, interattivamente, modificare la geometria delle strutture per ottimizzare la risposta alle azioni orizzontali.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento