Syntesis

Eclisse presenta Syntesis, controtelaio per una o due porte scorrevoli a scomparsa, disponibile nelle versioni per intonaco e cartongesso.
E’ particolarmente adatto nella progettazione d’interni poiché si integra totalmente alla parete che appare così senza stipiti e senza cornici coprifilo. L’assenza di finiture esterne favorisce l’abbinamento con gli elementi architettonici circostanti, permettendo di realizzare una progettazione personalizzata ed elegante. Grazie alle specifiche soluzioni tecniche il rischio di alterazioni sull’intonaco lungo la linea del foro della porta è praticamente inesistente.
Eclisse risponde ora al bisogno di un controtelaio che si integri completamente con l’arredamento degli ambienti interni con la realizzazione di Syntesis, il telaio per porte scorrevoli a scomparsa capace di rispondere al desiderio di sobrietà della moderna progettazione d’interni. Una soluzione a carattere squisitamente moderno, perfetta per ambienti minimali e per chi ama arredare per sottrazione. L’assenza di finiture esterne, infatti, favorisce l’abbinamento con gli elementi architettonici circostanti e l’integrazione totale con la parete, che appare così senza stipiti e senza cornici coprifilo, favorendo la perfetta integrazione della superficie scorrevole, fondendo tecnica e design nel segno del tempo presente.
Come tutti i modelli Eclisse, Syntesis può essere Unico, per anta singola, o Estensione, per anta doppia ed è disponibile nella versione sia per intonaco sia per cartongesso, coprendo luci di passaggio da mm 600÷1280 per l’anta singola, da mm 1200÷2560 per l’anta doppia, con altezze da mm 1000÷2600.
Dal punto di vista tecnico questo controtelaio è davvero originale. Nella versione per intonaco, grazie alle specifiche soluzioni tecniche adottate da Eclisse, il rischio di alterazioni sull’intonaco lungo la linea del foro-porta è praticamente inesistente. Syntesis, infatti, è dotato di una struttura molto solida, che trova il proprio punto forza nei profili perimetrali dell’apertura, irrobustiti per garantire la necessaria rigidità contro le vibrazioni del movimento della porta.
Il pre-intonaco crea un fondo che facilita l’adesione e la lavorazione della pittura e dell’intonaco di finitura. In questo modo viene garantito un uguale risultato estetico sull’intera superficie della parete.
Altro punto di forza per Syntesis è sicuramente il profilo Security, accessorio che preserva la sede di scorrimento da possibili rigonfiamenti causati dall’umidità. Realizzato in alluminio, il profilo Security è stato concepito per adattarsi perfettamente alle dimensioni del nasello guida porta in dotazione con il controtelaio. Per installare questo accessorio è sufficiente adattare la fresata alla dimensione del profilo.

Build Up Expo
Pad. 5 stand H29/K30

Per ulteriori informazioni
www.eclisse.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento