MultiStage

Softing si occupa di informatica dal 1983, anno in cui si costituì in società a responsabilità limitata. La missione aziendale è sempre stata quella di portare la massima produttività individuale nel progetto automatico di strutture civili ed edili medio grandi.
La spinta innovativa di Softing non si è mai fermata e continua a cercare nel continuo pregresso della informatica nuovi spunti per rendere il progetto più sicuro e avanzato.
Ultima tecnologia nata in casa Softing è “MultiStage” che consente di descrivere più stati evolutivi o temporali della struttura e di trattare i risultati delle analisi come un continuo da cui trarre informazioni progettuali per il ciclo preconfigurato della struttura.
Per capire meglio, un ponte varato a conci, i carichi mobili su un ponte, le fasi di demolizione di una struttura, danno luogo a stati diversi che possono essere inviluppati e analizzati in modo da ottenere i parametri progettuali significativi per il progetto della struttura nella sua intera evoluzione. Una innovazione davvero considerevole.
Il concetto di “condizione di carico” è stato, con MultiStage, esteso a qualsiasi insieme di dati: distribuzione di masse, variazioni di geometria, addirittura di topologia.
La tecnologia MultiStage consente quindi di definire degli insiemi di dati assolutamente indipendenti che vengono detti “fasi” del modello e tali insiemi di dati possono essere assoggettati a qualsiasi metodo di analisi. I risultati di tutte le analisi effettuate su tutte le fasi sono autonomi e tutti contemporaneamente disponibili. Questo consente delle post elaborazioni assolutamente generali. Quindi le potenzialità di un simile sistema sono vastissime.
Nell’immagine, l’esempio di un ponte di funi dove si coglie lo stato tensionale e deformativo di uno degli stati di passaggio di un carico. Da questo esempio è chiaro che il trattamento degli stati temporali può avvenire per qualsiasi tipo di analisi, anche non lineare in grandi spostamenti, come richiede appunto un ponte di funi.

Build Up Expo
Pad. 10 stand G28/G30

Per ulteriori informazioni
www.softing.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento