Diathonite® Evolution

Diathonite® Evolution di Diasen, azienda specializzata in soluzioni per l’isolamento termico e acustico, la deumidificazione e l’impermeabilizzazione, è un prodotto termico, fonoassorbente, fonoisolante, deumidificante ed ecologico.
Sviluppato e certificato per poter soddisfare le caratteristiche di isolamento richieste dalla nuova normativa Termica DL. 19 Agosto 2005, n. 192.
Diathonite® è un composto di sughero, argilla, polveri diatomeiche, calce idraulica e fibre che miscelate con sola acqua formano una speciale malta da intonaco. Diathonite è un ottimo isolante termico, ha una conducibilità termica (l) pari a 0,045 W/mK, e in abbinamento ad un blocco termico da cm. 30 riesce a raggiungere un coefficiente di trasmittanza termica (K) decisamente migliore di quello di una parete di tipo tradizionale, rendendo possibile un risparmio energetico annuo superiore al 30%. Diathonite Evolution riesce in soli 4 cm a portare all’interno della nuova normativa termica (DL n. 192) un normale blocco termico da 30 cm.
Diathonite è deumidificante, il suo indice di assorbimento d’acqua (0,35 Kg/m2 in 30 minuti) combinato con l’altissima traspirabilità (m=5), fa sì che il prodotto svolga la funzione di polmone igrometrico, ovvero tale intonaco ha la capacità di assorbire l’umidità in eccesso smaltendola verso l’esterno, e ha la capacità di cedere umidità all’ambiente interno quando esso ne è carente.
Diathonite è fonoassorbente (a>70% tra 500 e 1500 Hz.) e fonoisolante (Rw superiore a 50 Db con un blocco da cm 30) grazie alla miriade di microcavernosità che ne caratterizzano la composizione.
Diathonite è resistente al fuoco (Classe 1), non lesiona, è leggera (360 Kg./Mc. con cemento) ma allo stesso tempo molto resistente (1,5 N/mm2) ed è inoltre inserita nel “Repertorio dei materiali in Bioedilizia” a cura dell’ANAB.
E’ un prodotto pronto all’uso, si applica con le normali pompe da premiscelato a polmone oltre che a mano.

Caratteristiche Tecniche:
– Conducibilità termica ? 0,045 W/mK
– Resistenza alla diffusione del vapore acqueo µ 5
– Peso massa secca con cemento 360 Kg/mc
– Resistenza alla compressione 3,0 N/mmq
– Resistenza al fuoco Classe 1
– Fonoisolamento > 50 Db

Build Up Expo
Pad. 7 stand L30/L28

Per ulteriori informazioni
www.diasen.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento