Convegno Geotecnico Uretek

Uretek, con il patrocinio di Ordine degli Ingegneri della provincia di Genova, Ordine Regionale dei Geologi della Liguria, Ordine degli Architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Genova organizza per il 1 febbraio a Genova il convegno “Modello di calcolo per interventi di consolidamento con tecnologia Uretek”.
Nell’ultimo decennio si è assistito all’affermazione del metodo brevettato Uretek Deep Injections per il consolidamento dei terreni di fondazione mediante iniezioni di resina espandente.
Il favore che il mercato ha riservato al metodo è stato determinato principalmente da alcuni vantaggi applicativi come la bassa invasività, la rapidità di esecuzione, la possibilità di intervenire senza danneggiare le strutture ed altri.
Tuttavia, alla constatazione empirica del funzionamento del metodo fino ad oggi non aveva corrisposto un’adeguata interpretazione teorica.
L’incontro vuole colmare questa lacuna fornendo ai progettisti una base teorica a sostegno dell’evidenza empirica e proponendo un modello di calcolo che permetta il dimensionamento degli interventi.
Programma dell’incontro:
17.00: Apertura e saluto di benvenuto.
17.10: Presentazione dell’azienda e di alcune esperienze applicative. Dott. Andrea Birtele – Uretek srl
17.30: Il metodo Uretek Deep Injections: il principio di funzionamento e l’interpretazione teorica. Ing. Gianluca Vinco – Uretek srl
17.50: Dimensionamento di un intervento Uretek Deep Injections: il modello di calcolo e sue
applicazioni. Ing. Alberto Pasquetto – Uretek srl
18.30: Dibattito.

“Modello di calcolo per interventi di consolidamento con tecnologia Uretek”.
1 febbraio 2007, ore 17,00
Novotel Genova, via Cantore 8

Per ulteriori informazioni
www.uretek.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento