Barriera ad alzata verticale

Smoes, giovane e dinamica azienda riminese del Gruppo Gentili Oleodinamica, oltre a vantare un’esperienza decennale nella produzione di centrali e mini centraline oleodinamiche, produce da altrettanto tempo barriere ad alzata verticale, la cui caratteristica principale è quella di non avere ingombri in pianta. Ciò significa che possono essere installate dove di solito le altre chiusure tradizionali, quali i cancelli scorrevoli o a battente, non trovano applicazione a causa di vincoli ambientali o architettonici, come nel caso di pendenze del terreno, ingombri laterali o interni alla proprietà, ingressi arretrati o semplice mancanza di spazio.
Disponibile sia nella serie residenziale, sia nella serie industriale, la barriera ad alzata verticale Smoes è in grado di chiudere da 3 a 20 metri e può essere fornita con anta singola o doppia, nel qual caso la colonna ricevente centrale può essere sia fissa, sia estraibile dal terreno.
Grazie all’assenza di guide a terra, la barriera ad alzata verticale Smoes è particolarmente indicata dove transitano mezzi pesanti, il cui ripetuto passaggio sulle guide è la causa principale del loro danneggiamento, con il conseguente dispendio di tempo e denaro necessari alla riparazione, quando non addirittura alla sostituzione. L’assenza di guide a terra elimina inoltre il problema finora rappresentato dal ghiaccio, dalla neve accumulata, dalla sabbia e dalla ghiaia.
La barriera ad alzata verticale Smoes è protetta da brevetto ed è certificata secondo le norme UNI EN 13241-1:2004, 1244:2002 e 12424:2001.
Fornita in kit di montaggio, pratica da trasportare e di facile installazione, la barriera ad alzata verticale Smoes è azionabile sia a uomo presente, sia mediante radiocomando ed è provvista di fotocellule di cortesia e a barriera. Quest’ultimo tipo di protezione è obbligatorio in caso di azionamento con radiocomando e qualora sussista anche il minimo dubbio che la barriera possa non essere usta esclusivamente per uso veicolare, bensì anche per uso pedonale.
Smoes sarà presente a Milano e a Bologna alle due principali fiere di settore, Build Up e Saiedue, dove, oltre a interessanti novità nella tipologia delle barriere, presenterà in anteprima assoluta l’unico sistema certificato per la messa a norma di automazioni.

Build Up Expo
Pad. 4P1 stand G19

Per ulteriori informazioni
www.smoes.net

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento