Flat: tecnologia e design

GALLETTI

Con Flat Galletti Air Conditioning rivisita radicalmente la filosofia estetica del ventilconvettore ed interpreta il prodotto come elemento d’arredo e di design, che si trasforma e si adatta ai bisogni e alle esigenze di chi vive gli spazi domestici.
FLAT è un ventilconvettore di grande eleganza, compatto, equilibrato nella sua forma piatta dal colore rigorosamente bianco.
Un prodotto dalle linee moderne, in cui la forma si plasma nella lamiera di acciaio zincato del pannello frontale e nell’ABS delle fiancate, nella griglia superiore e nelle portelle laterali, per sedurre al tatto e alla vista.
La griglia superiore è costituita da un flap ad alette orientabili, dotato di un microinterruttore che interrompe il funzionamento dell’unità quando viene posto in posizione di chiusura. Le portelle laterali, la cui apertura può essere bloccata da viti, danno accesso al pannello di comando e al vano degli attacchi idraulici.
Le batterie di scambio termico in tubo di rame sono ad alta efficienza e presentano delle alette in alluminio bloccate ai tubi mediante espansione meccanica corredata di collettori in ottone e valvole a sfiato. La batteria, normalmente montata con attacchi a sinistra, può essere ruotata di 180°.
Grazie al nuovo gruppo motoventilante, FLAT si pone ai vertici della categoria dei terminali per impianti di climatizzazione in termini di silenziosità. FLAT, infatti, utilizza 1 o 2 ventilatori centrifughi a doppia aspirazione, bilanciati staticamente e dinamicamente, con pale sfalsate a profilo alare realizzate in ABS antistatico.
I ventilatori sono alloggiati in una coclea in ABS a bassa rumorosità, dal profilo compatto e ad alta efficienza. Il motore elettrico è direttamente accoppiato ai ventilatori, a 3 velocità, con condensatore permanentemente inserito e protezione termica degli avvolgimenti, alloggiato su supporti antivibranti. Il filtro d’aria rigenerabile, in polipropilene a nido d’ape, è montato su un telaio di lamiera zincata con rete di protezione, facilmente estraibile per le operazioni di manutenzione. Nella versione “U” i filtri aria sono inseriti nella griglia di aspirazione posta sul pannello frontale del mobile di copertura.
I pannelli comando sono disponibili, come accessorio, per il controllo e la regolazione della temperatura mediante sistema a microprocessore, che adegua automaticamente il funzionamento del ventilconvettore al variare delle condizioni dell’ambiente.
FLAT può essere installato a pavimento, a parete e a soffitto. Può essere, inoltre, integrato alle reti ERGO, il sistema di controllo intelligente autoadattivo per tutti i terminali di impianto Galletti, e all’innovativo sistema BIOXIGEN, che garantisce elevati standard di qualità e purificazione dell’aria.

Per ulteriori informazioni:
www.galletti.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda