BAUMEC-LIGNOMEC 2007: una nuova coppia d’assi per Fiera Bolzano

Dal 2 al 5 marzo 2007 un nuovo “duo fieristico” arricchirà ulteriormente il calendario di Fiera Bolzano: LIGNOMEC – Fiera specializzata per la lavorazione del legno – sarà infatti affiancata dalla nuova BAUMEC – Fiera specializzata per macchine e attrezzature edili.
L’obiettivo di Fiera Bolzano è quello di offrire piattaforme espositive sempre più innovative ed efficaci, BAUMEC/LIGNOMEC vuole diventare un nuovo punto di riferimento per tutti gli interessati ai settori legno ed edilizia, nonché un solido “palcoscenico” dove le aziende del settore edile potranno presentare i loro prodotti.
LIGNOMEC – giunta oramai alla tredicesima edizione – offre una panoramica a 360° del settore della lavorazione del legno e rappresenta già da tempo un punto di riferimento per tale mercato, particolarmente importante in Alto Adige e in tutto l’arco alpino.
Macchine per la lavorazione del legno, attrezzature forestali e per segherie, colle, lacche, guarnizioni, materiali fonoassorbenti, abbigliamento da lavoro, attrezzature di sicurezza e protezioni, utensili e software, sono solo alcuni dei campi in cui operano le aziende espositrici.
BAUMEC – che affiancherà LIGNOMEC ad anni alterni – è invece una novità assoluta e si rivolge in primo luogo a impresari edili, progettisti, coordinatori della sicurezza, installatori, costruttori, geometri, architetti e ingegneri. Gli ambiti trattati vanno dai macchinari e attrezzature per l’edilizia all’abbigliamento da lavoro, dai sistemi di sicurezza e protezioni ai materiali fonoassorbenti, dagli utensili da lavoro al software. In più, per la prima volta gli espositori di questo settore hanno la possibilità di presentare al pubblico specializzato i loro prodotti e novità all’interno del padiglione riscaldato.
La manifestazione prevede anche un ricco programma di eventi collaterali, convegni, workshop e seminari, alcuni dei quali organizzati anche in collaborazione con l’IVALSA – il prestigioso “Istituto per la valorizzazione del legno e delle specie arboree”.

Per ulteriori informazioni:
www.baumec.it
www.lignomec.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento