Alutefal: nuova linea di verniciatura di profili di alluminio in PVDF

Dal 1° febbraio 2007 Alutefal apre la nuova linea di verniciatura di profili di alluminio nelle speciali vernici PVDF: è la prima azienda italiana dotata di un tale impianto di verniciatura.
Alutefal, nasce nel 1967 ed entra a far parte del Gruppo Otefal nel 1988, beneficiando dell’esperienza di chi opera da tre generazioni nel settore dell’alluminio verniciato.
Alutefal opera con impianti ad alta tecnologia che garantiscono il pieno controllo di tutte le fasi di verniciatura dell’alluminio in osservanza delle più rigide normative qualitative in rispetto della tutela dell’uomo e del suo ambiente.
L’azienda dedica molte risorse al controllo sistematico dei lotti di produzione; nel suo laboratorio chimico giornalmente vengono effettuati test meccanici sulla verniciatura, quando questa è sollecitata a piegature, imbutiture, incisioni.
L’attenzione allo sviluppo tecnologico, alla qualità ed al servizio le hanno permesso di sviluppare il proprio mercato su basi solide, le stesse che la portano ora ad investire nuove risorse per servire ancor meglio i propri clienti.
Ai tradizionali impianti di verniciatura a polvere dei profilati di alluminio si affianca una nuova linea di verniciatura unica in Italia: quella a liquido per le speciali vernici PVDF.
PVDF significa garanzia di 25 anni, massima resistenza agli agenti atmosferici, massime prestazioni in fase di lavorazione: la migliore vernice presente sul mercato ora riveste anche i profilati in perfetto abbinamento con le lamiere di alluminio.
L’architettura si arricchisce, dunque, di un possibilità in più per chi sceglie l’innovazione e dedica particolare attenzione alle finiture estetiche perseguendo i più alti standard qualitativi.

Per ulteriori informazioni:
www.otefalgroup.com

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici