Tesi di laurea innovative su tematiche di efficienza energetica

Il concorso è rivolto ai giovani laureandi in discipline tecnico scientifiche, economiche, matematiche, statistiche e sociali con l’obiettivo di facilitare il loro inserimento nelle piccole e medie imprese e sensibilizzare queste ultime sulle tematiche relative ad un utilizzo più razionale dell’energia.
Per partecipare al bando di concorso gli studenti devono frequentare una università pubblica o privata italiana e devono sostenere non più di 4 esami per il conseguimento della laurea.
E’ necessario aver ottenuto l’assegnazione di una tesi su tematiche di efficienza energetica ed aver individuato una Piccola o Media Impresa interessata e disponibile a cofinanziare il premio. Le imprese dovranno conferire direttamente agli studenti un importo di 500 euro.
Le domande dovranno pervenire entro il 30 novembre e verranno valutate sulla base dei seguenti criteri: il progetto di tesi deve affrontare un problema energetico concreto concreto dell’impresa coinvolta; deve esserci un alto contenuto innovativo del progetto di tesi e il progetto si può estendere ad altre imprese.
Il bando prevede l’assegnazione entro il 30 dicembre di 10 Borse di Studio.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando
www.dintec.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EVENTI, Premi

Le ultime notizie sull’argomento