RDZ: comfort e risparmio con il riscaldamento a pavimento, soffitto, parete

Con l’innovativa tecnologia radiante, l’azienda propone una vasta gamma di sistemi di riscaldamento e raffrescamento dotati di specifici componenti che consentono di realizzare, in modo semplice e veloce, impianti affidabili, capaci di garantire un comfort ottimale.
Il sistema di riscaldamento a pavimento RDZ, grazie al principio dell’irraggiamento, consente infatti di ottenere una ripartizione del calore uniforme sulla superficie del calpestio, fornendo maggior benessere alle persone. Questa particolare caratteristica permette di mantenere l’impianto ad una temperatura di gestione molto bassa, riducendo sensibilmente i consumi rispetto agli impianti tradizionali.
Il sistema si installa facilmente, in poco tempo. Non necessitando di adattamenti e di elementi costruttivi visibili, questo sistema consente anche maggiore libertà e spazio nell’arredamento degli ambienti.
Ulteriore vantaggio delle soluzioni a pavimento RDZ, è l’assenza di moti convettivi dell’aria che solitamente vengono generati dalla differenza di temperatura tra corpo scaldante e ambiente; ciò comporta l’eliminazione del movimento di polveri e di impurità dell’aria con una conseguente elevata salubrità dei locali. Inoltre i pavimenti riscaldati sottraggono ai batteri il loro elemento vitale, ovvero l’umidità. Il riscaldamento a pavimento RDZ è in grado di rispondere in modo versatile alle esigenze della clientela, poiché è disponibile in diverse versioni. In particolare, per l’edilizia civile soprattutto nel caso di edifici in ristrutturazione, sono indicati i sistemi “new plus” e “slim”, a bassissimo spessore.
Il “new plus” è composto da pannelli in polistirene espanso, idrorepellenti, di elevata resistenza meccanica, rivestiti superficialmente con film plastico per protezione all’umidità e per maggiore resistenza alla deformazione da calpestio. Sono dotati di incastri sui quattro lati per un ottimale accoppiamento e la superficie superiore è sagomata per consentire un semplice alloggiamento dei tubi in polietilene reticolato.
Il sistema di riscaldamento a pavimento a basso spessore “slim” è stato invece studiato per soddisfare le sempre più frequenti esigenze di poter eseguire l’impianto con il minimo ingombro. È composto da pannelli in polistirene ad alta densità, accoppiati ad una speciale lastra in materiale plastico ad alta resistenza che ha funzione di isolante e supporto alla tubazione. La sua versatilità lo rende adatto sia alle nuove costruzioni che alle ristrutturazioni di vecchi edifici.
Il sistema di riscaldamento a pavimento può essere utilizzato, sfruttando gli stessi principi, anche nel periodo estivo per il raffrescamento degli ambienti.
Grazie ai sistemi di termoregolazione RDZ è possibile adeguare le prestazioni dell’impianto alle effettive necessità e alle variazioni climatiche, permettendo i più elevati livelli di comfort abbinati ai più bassi costi di gestione.
b!klimax è un innovativo sistema, adatto a tutte le tipologie abitative, anche in ristrutturazione. Il riscaldamento raffrescamento a parete e a soffitto, sfruttando il principio dell’irraggiamento applicato al soffitto e/o alle pareti, migliora il comfort in tutte le stagioni.
b!klimax, essendo un sistema a bassa temperatura, consente notevoli risparmi e permette l’utilizzo di fonti energetiche alternative ed ecologiche.
A differenza dell’impianto a pavimento, b!klimax, pur essendo un impianto radiante a grande superficie di scambio, ha una bassissima inerzia termica, fattore che permette di ottenere all’interno degli ambienti il clima ideale in pochissimo tempo.
Il sistema a soffitto e parete permette di raggiungere rese specifiche molto elevate sia in caldo sia in freddo, raggiungendo il massimo delle sue prestazioni quando viene combinato con le centraline di regolazione CRC, studiate per varie tipologie di impianto, dalla piccola abitazione al condominio, alla palazzina, agli uffici, e con un’adeguata deumidificazione. Vero cuore dell’impianto è il Pannello Radiante b!klimax in polistirene preintonacato contenente al proprio interno le tubazioni in PB diam 6 mm.

Per ulteriori informazioni
www.rdz.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici