Master “Management nelle costruzioni”

Tecnostrutture

Lo sviluppo di un mercato sempre più competitivo nel comparto delle costruzioni, l’incremento delle esigenze determinate dall’avviarsi di nuove procedure di finanziamento e gestione delle opere e lo sviluppo di programmi articolati di riqualificazione urbana, determinano una crescente necessità di professionisti che possano ricoprire la funzione di “Management nelle Costruzioni”.
La figura si inserisce perfettamente nel settore imprenditoriale edile che vede la necessità di acquisire nuove competenze per mantenere elevati livelli di efficienza e di competitività.
Il Master, istituito dalla Scuola Edile di Taranto, Ente accreditato dalla Regione Puglia per la “Formazione Superiore”, e in convenzione con Diass (Dipartimento di Ingegneria dell’Ambiente e per lo Sviluppo Sostenibile – Politecnico di Bari), è realizzato in partnership con Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili) di Taranto, Ance Puglia, Formedil Puglia, Cassa Edile di Taranto, CPT (Comitato Paritetico Territoriale per la prevenzione infortuni, l’igiene e l’ambiente di lavoro per le attività edilizia ed affini) di Taranto, AGI (Associazione Giovani Ingegneri) di Taranto, Cemit (Società di Informatica, Data Entry, Formazione), Telmar (Società di Telematica, Marketing, Ricerca, Formazione).
Il Master di durata di 10 mesi, con inizio a gennaio 2007 e conclusione a ottobre 2007, si articola in 1000 ore suddivise in 700 ore di lezione, laboratorio, visite di studio, workshop e FAD e 300 ore di stage aziendale, durante il quale i candidati dovranno svolgere un lavoro di analisi che sarà discusso in sede di esame finale e costituirà la tesi del Master. La frequenza alle attività formative è obbligatoria.
I posti sono 25 e i titoli richiesti per l’ammissione al corso sono il possesso di diploma di laurea conseguito secondo le regole del vecchio ordinamento; laurea o laurea magistrale conseguite secondo le regole del nuovo ordinamento. Termine per presentare la domanda 15 novembre.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il modulo
www.scuolaediletaranto.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...